dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 luglio 2008

Donnavventura 2008, i nomi delle protagoniste

Dal 27 luglio alla conquista del Sudamerica

Donnavventura 2008, i nomi delle protagoniste

Alice Russolo, Barbara Chiodini, Ilaria Cervelli, Marta Salvi, Noemi Campironi e Shirley Falcone. Sono questi i nomi delle 6 finaliste di Donnavventura 2008, l'originale format televisivo di Rete4 che quest'anno attraverserà Brasile, Venezuela, Colombia, Panama, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, El Salvador e Jamaica.per oltre 8.000 chilometri di avventura rigorosamente al femminile.

Le protagoniste sono state selezionate dopo alcuni giorni di addestramento in Umbria, che hanno messo alla prova le capacità giornalistiche oltre che di orientamento di 12 candidate: telecamera in spalla, taccuino alla mano e macchine fotografiche sempre pronte allo scatto, si sono immerse nel fascino dei borghi medievali (Città della Pieve, Paciano, Panicale, Magione e Gaite di Bevagna) e di centri storici famosi quali Spello e Perugia. Il Lago Trasimeno è stato il centro dell'azione e dell'interesse delle neo-reporter, attraverso le tradizioni delle isole d'acqua dolce (pescatori e signore dei merletti) e i percorsi più avventurosi della zona (piste fuoristrada, percorsi con quad, navigazione con hovercraft). Non è mancato inoltre l'avventuroso rafting alle Cascate delle Marmore in provincia di Terni mentre dal Ciocco Centro Motori, sono arrivati all'Autodromo di Magione gli istruttori di guida in 4x4 Mitsubishi Motors, che hanno dedicato un'intera giornata di addestramento fuoristrada alle neo-reporter, al volante di pick-up L200 rossi.

Altro momento fondamentale è stato il corso per l'utilizzo dei navigatori satellitari AvMap, azienda italiana che anche quest'anno supporta le ragazze Donnavventura fornendo ogni equipaggio di un sistema Geosat 6. Facile intuire l'importanza di questo strumento per seguire gli itinerari pianificati sulla base delle coordinate satellitari e raggiungere le tappe nei tempi previsti.

La partenza dall'Italia è fissata per il 27 luglio, la Spedizione partirà ufficialmente il 31 luglio dal Centro Daslu di Sao Paulo. E per seguire l'avventura delle sei ragazze basterà cliccare sul sito www.donnavventura.com.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , sponsorizzazioni , iniziative speciali


Top