dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 luglio 2008

Mercedes CLA: la baby CLS?

Questa inedita proposta potrebbe arrivare nel 2012

Mercedes CLA: la baby CLS?

Secondo l'accreditato magazine tedesco AutoZeitung.de, Mercedes ha attualmente in programma di dare un profondo rinnovamento alla sua gamma di vetture medio-compatte. Nella fattispecie, il riferimento è alle attuali Classe A e Classe B.

In particolare, l'azienda tedesca starebbe pensando a una nuova linea composta da quattro nuovi modelli e tra questi una possibile Mercedes CLA. Questa sorta di erede (ma profondamente rinnovata) della Mercedes Classe A prederebbe le forme di una vera e propria versione junior della grande CLS, la berlina-coupé quattro porte che ha inaugurato un nuovo segmento di mercato, peraltro sempre più affollato con nuovi modelli specificamente studiati per questa categoria, come la Volkswagen Passat CC), e nel quale sono attesi arrivi eccellenti (la Porsche Panamera, prevista per Francoforte 2009, e l'Aston Martin Rapide).

Non è ancora chiaro quale struttura telaistica avrà la nuova vettura, in particolare se verrà abbandonato il classico pianale con trazione anteriore dell'attuale Classe A per rivolgersi a una più classica trazione posteriore o se tutto rimarrà come allo stato attuale.

Scegli Versione

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz


Top