dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 luglio 2008

BMW Serie 3 restyling in arrivo

La best seller bavarese si è rifatta gli occhi

BMW Serie 3 restyling in arrivo
Galleria fotografica - BMW Serie 3 restylingGalleria fotografica - BMW Serie 3 restyling
  • BMW Serie 3 restyling - anteprima 1
  • BMW Serie 3 restyling - anteprima 2
  • BMW Serie 3 restyling - anteprima 3
  • BMW Serie 3 restyling - anteprima 4
  • BMW Serie 3 restyling - anteprima 5
  • BMW Serie 3 restyling - anteprima 6

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dell'ammiraglia bavarese, la nuova Serie 7, BMW diffonde le prime immagini della sua Serie 3 restyling. Nonostante le indiscrezioni riguardanti questo facelift fossero note da tempo, il cavallo di battaglia della Casa tedesca è stato modificato solo in pochi dettagli, beneficiando di un aggiornamento, certamente più marcato rispetto alla Serie 5 model year 2007, ma comunque apprezzabile soltanto dai "palati fini".

Le indicazioni impartite dal responsabile del design, Adrian van Hooydonk, hanno reso possibile modificare le linee della Serie 3 solamente in alcune specifiche parti. Nel frontale si nota la differente calandra, la nuove prese d'aria inferiori, le inedite nervature sul cofano e i gruppi ottici ora forti di un nuovo sistema di illuminazione con indicatori di direzione a LED. Nella parte posteriore spicca invece la nuova fanaleria che riprende la tradizionale forma a "L", tipica delle BMW di qualche anno fa.

L'abitacolo appare identico alle versioni attualmente in produzione. Strumentazione, plancia e finiture rimangono immutate, ad eccezione di un solo dettaglio tecnologico: il sistema di intrattenimento è infatti basato sul nuovo i-Drive II abbinato allo schermo da 8,8 pollici e da un più avanzato controller, posizionato sul tunnel centrale, poco più indietro della leva del cambio.

Rimaniamo in attesa delle informazioni più complete da BMW, riguardanti la meccanica e l'eventuale adozione anche sui modelli "non-M" della nuova trasmissione a doppia frizione M-DCT.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Bmw


Top