dalla Home

Eventi

pubblicato il 11 luglio 2008

Ferrari Racing Days a Misano

Dall'11 al 13 luglio Ferrari F430 Challenge e F1 Clienti in pista

Ferrari Racing Days a Misano

Se siete appassionati di "belle auto" e di Ferrari, di gare in circuito e di spiagge assolate vogliamo segnalare un appuntamento importante che può soddisfare le loro esigenze. Durante il prossimo fine settimana, dall'11 al 13 luglio l'Autodromo di Misano Adriatico (Rimini) ospiterà il quarto appuntamento della serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Si tratta di un evento "caldo" in ogni senso, sia per il torrido clima estivo che per il suo posizionamento centrale nel calendario gare, utile a mostrare quale piega prenderà il campionato: emergeranno nuovi talenti o verranno confermati i valori già espressi da piloti e scuderie nelle tappe precedenti? Se siete in vacanza sulla riviera romagnola o marchigiana e volete staccare dal solito, piacevolissimo "tran tran" dello stabilimento balneare, il week end al Santa Monica fa per voi!

In programma ci sono le sfide in pista su Ferrari F430 Challenge fra i piloti italiani del Trofeo Pirelli (capoclassifica Andrea Gianniberti della Ineco/Ram) e i gentleman driver della Coppa Shell (guidata da Benedetto Marti della Motor). Nelle gare della serie europea saranno invece da tenere d'occhio il pilota francese Ange Barde (Modena Motors), che guida la classifica del girone continentale del Trofeo Pirelli e il britannico Michael Cantillon, primo nella Coppa Shell.

Molto spettacolare sarà l'esibizione delle monoposto curate dal reparto Ferrari F1 Clienti: tra gli iscritti al programma l'ex-campione di sci alpino e pilota automobilistico Luc Alphand si cimenterà al volante di uno dei sette esemplari utilizzati in gara da Michael Schumacher presenti in pista. Fra le curve Rio, Carro, Quercia e Tramonto sembrerà di vedere una gara di Formula Uno, interamente in rosso come i bolidi che hanno fatto la storia della casa di Maranello

A Misano la giornata di venerdì verrà dedicata alle prime sessioni di prove, libere ed ufficiali. Al sabato si proseguirà con prove ufficiali (primo turno alle 9, secondo alle 12.15), con le F1 Clienti alle 11.15 e con le prime gare per la serie europea ed italiana di Trofeo Pirelli e Coppa Shell, in programma rispettivamente alle 17.05 e alle 18.05. Domenica 13 luglio sarà ancora una giornata intensa, con le due gare della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli alle 9.30 (gara 1) e alle 15.30 (gara 2), le due gare della serie europea alle 10.30 e 12.35 e una doppia esibizione delle Formula 1 (11.30 e 16.20).

Un consiglio da appassionati ad appassionati è poi quello di tenere gli occhi ben aperti sulla "fauna" di supercar che di solito fa da corollario a questi eventi, perché fra box, parcheggio e dintorni del circuito potrebbe capitare di incontrare le più belle Ferrari stradali mai costruite, come la Enzo, per fare solo un Nome...

Autore:

Tag: Eventi , Ferrari , VIP , schumacher , piloti


Top