dalla Home

Curiosità

pubblicato il 8 luglio 2008

Batmobile vs Toyota F1

A Silverstone, una sfida amichevole per promuovere "Il cavaliere oscuro"

Batmobile vs Toyota F1
Galleria fotografica - Batmobile vs. Toyota F1Galleria fotografica - Batmobile vs. Toyota F1
  • Batmobile vs. Toyota F1 - anteprima 1
  • Batmobile vs. Toyota F1 - anteprima 2
  • Batmobile vs. Toyota F1 - anteprima 3
  • Batmobile vs. Toyota F1 - anteprima 4
  • Batmobile vs. Toyota F1 - anteprima 5
  • Batmobile vs. Toyota F1 - anteprima 6

"Lui" è un pachiderma, grasso, imponente e brutto. "Lei" è magrissima, leggera, a dir poco atletica e bellissima. Non stiamo spettegolando sulla coppia di sconosciuti seduta al tavolo di fianco al nostro, bensì stiamo riflettendo sul potere del marketing e sulla sua capacità di "unire gli opposti". Qualche giorno fa infatti, sulla pista inglese di Silverstone , la celebre etichetta cinematografica Warner Bros. Pictures ha portato in scena l'ultima Batmobile (compagna di Christian Bale in "Batman Begins") e la diametralmente opposta Toyota TF108 F1.

L'obiettivo della Warner è quello di promuovere il suo ultimo film, "Il cavaliere oscuro" diretto da Christopher Nolan, una pellicola che vedrà nuovamente Mr. Bale indossare i panni dell'uomo-pipistrello più celebre del globo. Ebbene: come resistere alla tentazione di affiancare alla immensa Batmobile (lunga 4,5 m, alta 1,5 e larga 3) una "signorina" di tutt'altre fattezze ma egualmente ghiotta di attenzioni mediatiche? Dopo qualche giro di pista insieme e un pit-stop per la Batmobile, i due mezzi (6 ruote e 2,5 tonnellate Lui, 4 ruote e 605 kg Lei) hanno fatto bella mostra di se sul rettilineo d'arrivo, con i due piloti ufficiali Toyota - Jarno Trulli e Timo Glock - impegnati a sorridere ai numerosissimi fotografi accorsi.

La promozione del film, che sarà nelle sale inglese il 25 luglio, proseguirà a Roma (Ponte Milvio) dal 10 al 17 luglio, dove si terrà una mostra dei costumi di scena e mezzi utilizzati sul set. Inoltre, dal 18 al 20 luglio due dirigibili-Batman voleranno sulle spiagge della Versilia e della riviera Romagnola.

Batmobile vs Toyota F1

Batmobile vs Toyota F1

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Toyota , cinema , VIP , piloti


Top