dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 luglio 2008

Opel Insignia è anche 5 porte

Ora manca solo la station wagon...

Opel Insignia è anche 5 porte
Galleria fotografica - Opel Insignia: ora anche a 5 porteGalleria fotografica - Opel Insignia: ora anche a 5 porte
  • Opel Insignia: ora anche a 5 porte - anteprima 1
  • Opel Insignia: ora anche a 5 porte - anteprima 2
  • Opel Insignia: ora anche a 5 porte - anteprima 3
  • Opel Insignia: ora anche a 5 porte - anteprima 4
  • Opel Insignia: ora anche a 5 porte - anteprima 5

Non è ancora stata presentata ma già gioca al raddoppio. La gamma della nuova Opel Insignia, che verrà svelata ufficialmente il 22 luglio al Salone di Londra, si arricchisce di una nuova versione a 5 porte che affiancherà da subito la berlina, già conosciuta da qualche tempo nella sua veste definitiva.

Le dimensioni di Insignia berlina e Insignia 5 porte rimangono identiche, ovvero 4,83 metri di lunghezza per un passo di 2,73 metri. Solo nella vista posteriore si possono apprezzare alcune minime differenze: in questo senso, soltanto la presenza del tergicristalli sul lunotto posteriore e la sommità del portellone un po' più corta identificano la nuova 5 porte. Il frontale è rimasto identico alla berlina a 4 porte, così come ottimo è anche risultato anche il coefficiente di penetrazione (Cx) pari a 0,27.

Opel Insignia sarà subito disponibile con 7 differenti motori, tutti omologati Euro 5, abbinati a cambi a 6 marce. In particolare, la gamma comprenderà 4 motori a benzina (da un 4 cilindri da 115 CV fino ad un V6 da 260 CV) e tre turbodiesel ad iniezione diretta di 2 litri, con potenza compresa tra 110 e 160 CV. In opzione sarà disponibile anche la trazione integrale Adaptive 4x4.

La General Motors spiega che proporre la stessa vettura in versione a due e tre volumi è particolarmente importante in Paesi come Gran Bretagna e Francia dove le berline a 5 porte hanno un'alta quota di mercato nel segmento delle vetture di classe media. In Germania e Spagna, invece, il pubblico preferisce di solito le berline a 4 porte e, secondo i loro esperti di mercato, le due carrozzerie si divideranno equamente le preferenze del pubblico europeo. Ancora non si conosce alcun dettaglio sulla station wagon - quella più attesa in Italia - anche, osservando la rapidità con cui sono state proposte le Insignia berlina e 5 porte, ci aspettiamo qualche "sorpresa" in tempi brevi.

I primi esemplari della Opel Insignia saranno destinati ai concessionari tedeschi entro la fine dell'anno e, a seguire, arriveranno nel resto d'Europa con prezzi di listino che saranno diffusi nel corso del salone londinese.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Opel


Top