dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 3 luglio 2008

Il rilancio dell’MG TF cinese parte dall’Inghilterra

Annunciato il prezzo della NAC MG TF: troppo elevato?

Il rilancio dell’MG TF cinese parte dall’Inghilterra

NAC MG sta per completare la preparazione del rilancio dell'MG TF, la piccola roadster due posti che sta per rinascere sotto l'egida cinese. La TF LE500 è attesa nei concessionari britannici a settembre. Per ora, di concreto, il costruttore ha prodotto solamente il prezzo ufficiale: 16.399 sterline, pari a poco più di 20.000 euro.

A questa cifra è possibile acquistare una roadster due posti con motore posteriore-centrale 1.8 da 136 CV. L'equipaggiamento di serie comprende: ABS, aria condizionata, sedili in pelle, frangivento, hard-top nello stesso colore della carrozzeria, cerchi in lega da 16 pollici, sensori di parcheggio posteriori e impianto audio Pioneer con lettore CD ed MP3.

Il nodo cruciale è, appunto, il prezzo: come, correttamente, osservano gli inglesi, la cifra proposta per la rediviva MG TF appare un po' troppo elevato se si considera, dopo tutto, che quest'auto è stata introdotta sul mercato nell'ormai lontano 1995 e nel 2005, anno in cui fu interrotta la produzione (la TF 130 all'epoca in listino era certamente una vetturetta giovane e divertente ma che cominciava già a palesare qualche ruga). Si fa notare, inoltre, che il prezzo è molto simile a una ben più moderna (e appetibile) Mazda MX5 1.8, il che f ulteriormente riflettere.

Riuscirà a conquistare gli appassionati automobilisti britannici ben più affermati di chiunque altro in materia di cultura automobilistica?

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept , Mg , auto cinesi , produzione


Top