dalla Home

Novità

pubblicato il 3 luglio 2008

Cadillac XLR-V model year 2009

Qualche ritocco estetico e un allestimento più ricco

Cadillac XLR-V model year 2009
Galleria fotografica - Cadillc XLR-V model year 2009Galleria fotografica - Cadillc XLR-V model year 2009
  • Cadillc XLR-V model year 2009 - anteprima 1
  • Cadillc XLR-V model year 2009 - anteprima 2

La più esclusiva e performante roadster della gamma Cadillac si aggiorna. Grazie a lievi modifi-che di stile e novità di allestimento, la XLR-V model year 2009, cerca di at-trarre a sé un pubblico particolarmente di nicchia che ama le soluzioni di design e, nello speci-fico per questo estremo allestimento "V", i cavalli tipicamente americani.

Rispetto al model year 2007, sul piano estetico gli affinamenti stilistici risultano essere molto pacati. Il frontale è stato modificato dalla nuova griglia e dall'adozione di nuo-vi proiettori fendinebbia, mentre lateralmente si notano prese d'aria specifiche, sullo stile della nuova CTS. All'interno invece, oltre alla plancia ora rivestita in pelle cucita a ma-no, l'unica new entry è rappresentata dalla possibilità di avere i sedili in Al-cantara, proposta in due differenti colori: Ebano e Cashmere. Le finiture degli interni propongono poi due inedite qualità di legno, come il "Black Olive Ash Burl" o, in alternativa, in-serti in metallo satinato "Bermuda".

Se le prestazioni di questa XLR-V continuano ad essere assicurate, anche per l'edizione 2009, dal V8 4.4 litri Northstar che eroga una potenza di 450 CV, lo stesso non si può dire del ricco allestimento offerto. Oltre alle sospensioni attive a modulazione magnetica Cadillac "Magnetic Ride Control System", all'accesso senza chiave, all'avviamento del motore tramite pulsante, la XLR-V 2009 offre anche sedili climatizzati (che possono essere riscaldati o raffreddati), il volante riscaldabile e il sistema "head-up display" che proietta sul parabrezza (come sulla Corvette), le informazioni principali di marcia.

La nuova XLR-V model year 2009 sarà disponibile presso la rete ufficiale Cadillac e Corvette a partire dall'autunno a prezzi ancora da definire.

Autore: Redazione

Tag: Novità , Cadillac


Top