dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 2 luglio 2008

Svelata la Kia Forte

Ora solo negli USA, ma presto arriverà anche la hatchback per l'Europa

Svelata la Kia Forte
Galleria fotografica - Svelata la Kia ForteGalleria fotografica - Svelata la Kia Forte
  • Svelata la Kia Forte - anteprima 1
  • Svelata la Kia Forte - anteprima 2
  • Svelata la Kia Forte - anteprima 3
  • Svelata la Kia Forte - anteprima 4

Dopo qualche settimana di attesa ecco affiorare le prime immagini della nuova Kia Forte, la berlina destinata a sostituire, a partire dall'inizio del prossimo anno, la Cerato, che negli USA è meglio conosciuta col nome di Spectra.

La Forte è infatti, almeno per il momento, destinata al mercato americano, ma potrebbe rivestire riveste un certo interesse anche per noi europei visto che il Costruttore coreano ha già deciso che il prossimo family feeling dei futuri modelli sarà ispirato alle linee di questa berlina disegnata da Peter Schreyer, "firma" della Audi TT. Inoltre, tra un paio di mesi verrà presentata la Forte Coupé, versione a due porte derivata dal concept Kia KOUP, un dato che rende perfettamente l'idea dell'importanza di questa nuova famiglia di vetture Kia.

Anche quest'ultima sarà essenzialmente rivolta al mercato statunitense, ma pochi giorni fa il presidente di Hyundai-Kia R&D, Lee Hyun-Soon, ha dichiarato ad Automotive News che, in futuro, verrà progettata una versione hatchback destinata al mercato europeo in sostituzione della Ceed'.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Kia


Top