dalla Home

Curiosità

pubblicato il 1 luglio 2008

Aston Martin V8 Vantage Coupè by Kilgour

Una speciale versione per inaugurare il primo fashion show Kilgour a Parigi

Aston Martin V8 Vantage Coupè by Kilgour

Moda e auto di lusso si incontrano nel corso dell'inaugurazione del primo fashion show Kilgour a Parigi: assieme alla presentazione della collezione primavera-estate della casa di moda, Aston Martin ha proposto un'edizione speciale della sua V8 Vantage Coupé.

La vettura inglese, onorando la celebre sartoria londinese di Savile Row, ha "vestito" la propria supercar in modo esclusivo, a cominciare dalla verniciatura bianca "Morning Frost" satinata, che non solo ricorda la tinta di una superficie ghiacciata, ma riproduce anche la trama della seta fine. Nell'abitacolo il legame con la collezione di Kilgour è ancora più evidente, riprendendo la colorazione Kilgour Midnight Blue e la decorazione degli inserti dei sedili con motivi a pois "polka dot"; vengono inoltre riproposti alcuni patterns decorativi presenti nelle finiture dell'attuale collezione di abiti, come ad esempio la ripetizione di elementi circolari, o di strisce con un singolo motivo a cerchio.

L'esclusività della nuova collezione Kilgour e della particolare V8 Vantage è stata sottolineata anche dall'evento di presentazione, riservato a soli 250 invitati, tra i quali alcuni immancabili VIP. La vettura è un esemplare unico realizzato per l'occasione, ma dimostra anche come il mercato delle supercars si stia orientando verso tecniche di personalizzazione sempre più elaborate, per soddisfare sempre di più i gusti dell'esigente clientela.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Aston Martin , sponsorizzazioni , parigi , serie speciali


Top