dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 giugno 2008

Gli inglesi tentano la parata di Lancer Evo più grande del mondo

I fondi saranno devoluti alla Richard Burns Foundation

Gli inglesi tentano la parata di Lancer Evo più grande del mondo

In Inghilterra hanno una vera e propria mania per le parate da Guinness dei Primati. Era già accaduto con le MINI e poi con le Ferrari, e questa volta sarà una giapponese ad essere al centro dell'attenzione.

Sono infatti i possessori britannici delle Mitsubishi Lancer Evo a tentare il record per la parata più grande al mondo della sportivissima berlina nipponica, guidati dal Lancer Register che ha fissato la data per il nuovo record per il 12 Luglio al Castle Comb Circuit, nei pressi di Bristol.

Al mega raduno hanno dato la loro adesione ben 300 proprietari di Evo di tutte le annate: ognuno di loro contribuirà ad una raccolta di fondi in favore della Richard Burns Foundation, la fondazione intitolata all'indimenticato campione dei rally scomparso prematuramente nel 2005 a causa di un tumore al cervello.

A sancire l'ufficialità di questo tentativo senza precedenti ci sarà un incaricato del World Guinness of Records, che vigilerà sul rispetto delle regole: non ci devono essere più di due auto di distanza fra ogni vettura partecipante, devono essere percorse almeno due miglia di e la prova deve concludersi con il passaggio attraverso un traguardo. Sembra fin troppo semplice, ma quando si parla di Guinness le sorprese non mancano mai...

Autore:

Tag: Curiosità , Mitsubishi , record


Top