dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 giugno 2008

Alfa Romeo pensa alla 8C Competizione GTA?

Più leggera e potente: la vorrebbero Luca De Meo e 100 appassionati del Biscione

Alfa Romeo pensa alla 8C Competizione GTA?
Galleria fotografica - Alfa Romeo 8C CompetizioneGalleria fotografica - Alfa Romeo 8C Competizione
  • Alfa Romeo 8C Competizione - anteprima 1
  • Alfa Romeo 8C Competizione - anteprima 2
  • Alfa Romeo 8C Competizione - anteprima 3
  • Alfa Romeo 8C Competizione - anteprima 4
  • Alfa Romeo 8C Competizione - anteprima 5
  • Alfa Romeo 8C Competizione - anteprima 6

L'amministratore delegato di Alfa Romeo SpA, Luca De Meo, durante la recente presentazione della MiTo, ha svelato alcuni dettagli di una possibile edizione speciale dell'Alfa 8C Competizione, alleggerita e potenziata e contraddistinta dalla leggendaria sigla GTA, pensata per celebrare il centenario della marca italiana che ricorre nel 2010. In una intervista con gli olandesi di AutoTelegraaf, De Meo ha parlato di un progetto ancora in attesa di approvazione da parte dei vertici del Gruppo, ma noi, assieme ad una moltitudine di appassionati e cultori di Alfa Romeo, ci auguriamo che il giovane manager possa ottenere il via libera alla produzione.

Il grande slancio verso le "belle auto" che caratterizza ogni scelta di De Meo e il credito di cui gode all'interno dell'azienda saranno i fattori chiave per la nascita di questa 8C Competizione GTA, probabilmente più potente dell'attuale versione da 450 cavalli e destinata a soli 100 fortunati. Le capacità tecnico-produttive sarebbero già pronte e basterebbe realizzare questa edizione limitata (e verosimilmente numerata) partendo dal V8 di 440 CV da poco installato sulla Maserati GranTurismo S. Per gli alleggerimenti del caso occorrerebbe magari rivolgersi a Ferrari e chiedere a Montezemolo la ricetta segreta della F430 Scuderia!

Questo ritorno in grande stile della sigla GTA vedrebbe risplendere di nuova luce un nome che da più di 40 anni rappresenta il massimo della sportività Alfa Romeo e che ha visto tante vittorie in pista con la Giulia GTA e GTAm prima e con la 155 GTA poi. L'occasione è ghiotta per rendere ancora più esclusiva, appetibile e leggendaria l'Alfa 8C Competizione, una delle poche sportive italiane ad aver immediatamente raggiunto in tutto il mondo lo status di "instant classic" da guidare e collezionare.

[Via Motorauthority.com]

Autore:

Tag: Anticipazioni , Alfa Romeo


Top