dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 giugno 2008

Honda ASIMO incontra gli ingegneri di domani

Il robot giapponese al Youth Engineering Show di Newcastle

Honda ASIMO incontra gli ingegneri di domani
Galleria fotografica - Honda ASIMO al Youth Engineering ShowGalleria fotografica - Honda ASIMO al Youth Engineering Show
  • Honda ASIMO al Youth Engineering Show - anteprima 1
  • Honda ASIMO al Youth Engineering Show - anteprima 2

E' arrivato il momento per ASIMO di farsi conoscere dalle menti più giovani. Il robot Honda dalle sembianze umane, visto più volte al Salone di Francoforte, ha partecipato in Inghilterra al Youth Engineering Show (YES).

La manifestazione, che si tiene ogni anno nei pressi di Newcastle, ha richiamato più di 2.000 studenti di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, provenienti da 54 scuole inglesi di indirizzo scientifico. Sul palco il nuovo ASIMO ha dato prova delle sue abilità, come muoversi in maniera "intelligente", esaudire un ordine e ricaricarsi da solo le batterie. Tutte qualità già dimostrate da un gruppo di ASIMO che ha "lavorato" a pieno ritmo nel quartier generale di Honda ad Aoyama.

Non è la prima volta che il robot dalle sembianze umane incontra degli studenti. Di recente, infatti, due ASIMO sono stati donati da Honda all'Istituto tedesco di Robotica dell'Università di Bielefeld per aiutare la ricerca sull'intelligenza artificiale in Europa. "ASIMO è un perfetto ambasciatore dell'educazione scientifica", si legge in una nota ufficiale. "I suoi comportamenti sono universali e si adattano a tutte le culture e possono rispondere a tutti i linguaggi umani". Uno stimolo interessante per gli scienziati di domani, che Honda ha cercato di ispirare con questa presentazione.

Autore:

Tag: Curiosità , Honda , dall'estero


Top