dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 giugno 2008

Venduta a 45.000 euro la MINI Clubman by Agent Provocateur

Il ricavato devoluto per la lotta all'Aids

Venduta a 45.000 euro la MINI Clubman by Agent Provocateur
Galleria fotografica - MINI Agent Provocateur al Life Ball 2008Galleria fotografica - MINI Agent Provocateur al Life Ball 2008
  • MINI Agent Provocateur al Life Ball 2008 - anteprima 1
  • MINI Agent Provocateur al Life Ball 2008 - anteprima 2
  • MINI Agent Provocateur al Life Ball 2008 - anteprima 3
  • MINI Agent Provocateur al Life Ball 2008 - anteprima 4
  • MINI Agent Provocateur al Life Ball 2008 - anteprima 5
  • MINI Agent Provocateur al Life Ball 2008 - anteprima 6

Per l'ottava volta consecutiva MINI ha sostenuto il Life Ball, la più importante manifestazione europea per la lotta contro l'Aids, mettendo all'asta una vettura elaborata da uno stilista di fama internazionale. Come anticipato, quest'anno è toccato al brand londinese di lingerie Agent Provocateur trasformare una MINI Clubman in un'auto così particolare che è stata venduta per 45.000 euro.

L'identità del proprietario non è stata svelata, ma se ne conosce il nome di registrazione su eBay: rene181066. Di sicuro un'auto eccentrica come questa ideata da Agent Provocateur, brand di lingerie molto noto per le sue collezioni trasgressive e burlesche che sono state la fonte d'ispirazione per lo stile del Life Ball di quest'anno, non passerà inosservata. "All'interno si trova la più seducente delle celle, con occhielli in pelle a mo' di manette fissate alle pareti, nonché vetri a specchio dotate di sbarre metalliche", ha ricordato il fondatore del marchio, Joseph Corre, figlio della celebre stilista Vivienne Westwood.

Con la vendita della MINI Clubman by Agent Provocateur il ricavato totale dell'evento è salito a quota 304.000 euro.

Autore:

Tag: Curiosità , Mini , VIP , aste


Top