dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 giugno 2008

In pista con la Corvette Performance Academy

A Balocco in ottobre si potranno provare C6 e Z06

In pista con la Corvette Performance Academy
Galleria fotografica - Corvette 2008 con motore LS3Galleria fotografica - Corvette 2008 con motore LS3
  • Corvette 2008 con motore LS3 - anteprima 1
  • Corvette 2008 con motore LS3 - anteprima 2
  • Corvette 2008 con motore LS3 - anteprima 3
  • Corvette 2008 con motore LS3 - anteprima 4
  • Corvette 2008 con motore LS3 - anteprima 5
  • Corvette 2008 con motore LS3 - anteprima 6

Avete in mente di comprare una Corvette, magari la spaventosa ZR1, ma avete timore di essere impreparati di fronte a cotanta potenza? Oppure non avete in mente di comprarla, ma avete sempre sognato di provarla magari in pista, per vedere l'effetto che fa portare al limite una supersportiva di questo tipo? Nessun problema, la medicina per ogni "malato di Vette" è arrivata.

Dopo gli appuntamenti italiani di giugno dei Corvette Driving Days da poco conclusi, l'importatore ufficiale Kroymans Europe ha recentemente istituito la Corvette Performance Academy, una struttura che, con cadenza annuale, organizza in tutta Europa corsi di pilotaggio a bordo delle potenti coupé yankee.

In Italia l'appuntamento con la Corvette Academy è in programma per il 25 e 26 ottobre sulla pista di Balocco, dove solo 32 partecipanti saranno impegnati in pista dalle 10 alle 18 nel corso di livello intermedio "Corvette performance training". Questo corso si compone di tre moduli di un'ora e mezza di test di affinamento della tecnica di guida da eseguirsi su specifiche sezioni della pista di Balocco. Completato il training, si passa alla parte più emozionante: 90 minuti di guida libera in pista, dove ci saranno nove Corvette C6 e tre Corvette Z06 a disposizione.

Il corso ha un costo di 750 Euro per persona più IVA e per partecipare è sufficiente prenotarsi sul sito ufficiale della Corvette Performance Academy.

Autore:

Tag: Curiosità , Corvette


Top