dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 giugno 2008

La Koleos delle nevi... fuori stagione

Il crossover Renault fa spettacolo sulle nevi perenni dello Stelvio

La Koleos delle nevi... fuori stagione
Galleria fotografica - La Renault Koelos sul ghiacciaio dello StelvioGalleria fotografica - La Renault Koelos sul ghiacciaio dello Stelvio
  • La Renault Koelos sul ghiacciaio dello Stelvio - anteprima 1
  • La Renault Koelos sul ghiacciaio dello Stelvio - anteprima 2
  • La Renault Koelos sul ghiacciaio dello Stelvio - anteprima 3
  • La Renault Koelos sul ghiacciaio dello Stelvio - anteprima 4
  • La Renault Koelos sul ghiacciaio dello Stelvio - anteprima 5
  • La Renault Koelos sul ghiacciaio dello Stelvio - anteprima 6

Cos'è disposta a fare una Casa automobilistica per dimostrare le doti di una propria auto? Praticamente di tutto e di più. Prendete Renault che a giugno ha lanciato in Italia il suo primo SUV, la Koleos. Il marchio transalpino non ha alcun trascorso storico in tema di 4x4 e deve comunicare al pubblico di esserci e soprattutto di saperci fare. In questi casi l'importante è stupire e allora visto che è arrivata l'estate, con 30 gradi di temperatura superati dai termometri della maggior parte delle regioni italiane, cosa c'è di meglio di fare fuoristrada con delle Koleos... su un ghiacciaio?

Questa settimana due esemplari del nuovo crossover francese si sono inerpicati sui celebri tornanti del Passo dello Stelvio a quota 2.700 metri, in condizioni meteorologiche a dir poco proibitive. Poiché agli eccessi non c'è limite, le auto dotate della trazione integrale All Mode 4x4 sviluppata da Nissan, sono state guidate fino alla cima del ghiacciaio ad un altitudine di 3.500 metri per lanciarsi su un sentiero che per quantità di neve, temperatura e visibilità aveva più l'aria di una pista da sci, come potete constatare dalle immagini. E in effetti li sciatori c'erano: i maestri di sci dello Stelvio hanno sfidato i dispositivi di controllo elettronico della motricità della Koleos - in primis il DDS (Downhill Drive Support) che mantiene una velocità costante di 7 km/h - tra i paletti di un percorso slalom.

Alle spettacolari evoluzioni delle Koleos hanno assistito i numerosi appassionati di sci estivo che già in queste settimane affollando le cime dello Stelvio. Un bella trovata pubblicitaria senza ombra di dubbio!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Renault


Top