dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 giugno 2008

A lezione di Nissan GT-R

In Inghilterra nasce il corso di guida per i clienti della nuova supercar Giapponese

A lezione di Nissan GT-R
Galleria fotografica - Nissan GT Academy: lezioni di guidaGalleria fotografica - Nissan GT Academy: lezioni di guida
  • Nissan GT Academy: lezioni di guida - anteprima 1
  • Nissan GT Academy: lezioni di guida - anteprima 2
  • Nissan GT Academy: lezioni di guida - anteprima 3
  • Nissan GT Academy: lezioni di guida - anteprima 4
  • Nissan GT Academy: lezioni di guida - anteprima 5
  • Nissan GT Academy: lezioni di guida - anteprima 6

I fortunatissimi acquirenti della Nissan GT-R residenti sul suolo britannico saranno oggetto di un'interessante iniziativa organizzata dalla Casa Madre: nei mesi di agosto e settembre saranno invitati a partecipare ad alcune lezioni di guida su come imparare ad "addomesticare" il loro nuovo acquisto, acquisire un po' di rudimenti per un migliore approccio alla peggiore avversaria della Porsche 997 Turbo.

Le lezioni, organizzate a Silverstone e al Nurburgring prevedono sessioni da 45 minuti al volante della Nissan GT-R e qualche lezione di drifting a bordo di una più "malleabile" 350Z. Questo in una specie di contesto "base". Altrimenti, per i più smaliziati e assatanati è possibile rendere più interessante il corso apprendendo le tecniche di guida per conoscere fino in fondo la GT-R attraverso un approccio molto più "pistaiolo". Infine, per gli incontentabili, è a disposizione l'opportunità di prendere la licenza di guida sportiva rilasciata dalla Motor Sport Association (MSA).

Vincent Wijnen, Marketing Director di Nissan UK ha dichiarato che "la GT-R incarna pienamente la passione Nissan per le auto sportive. Vogliamo condividere l'eccitazione e l'emozione che esprime la GT-R con i nostri clienti. Per fare questo, inviteremo i clienti a trascorrere un po' di tempo con l'auto prima del ritiro presso il concessionario. D'altro canto, eventi come questo, tagliati su misura per il cliente, hanno lo scopo di stuzzicare il suo appetito verso quest'auto che il mondo sta conoscendo come tra le più versatili al mondo".

Stephane Cottin, Vice Direttore Marketing Nissan Europe ha affermato che "tutti i membri dello staff che hanno partecipato allo sviluppo di quest'auto straordinaria hanno il desiderio che anche i clienti abbiano la consapevolezza della loro passione per la GT-R. E' importante che il proprietario della GT-R sia in grado di apprezzare tutto di questa macchina; questo tipo di evento è stato studiato appositamente affinché questi riesca ad assaporare ogni singola emozione che quest'auto è in grado di offrire". Le prime consegne sono attese per marzo 2009.


[Via Worldcarfans.com]

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Nissan


Top