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Curiosità

pubblicato il 20 giugno 2008

Mazda presenta una nuova identità di marca

L'evoluzione del marchio attraverso un inedito stile "Zoom-Zoom"

Mazda presenta una nuova identità di marca

Mazda Motor Corporation, con una importante decisione di marketing strategico, ha annunciato il lancio di una nuova identità di marca, che rappresenterà visivamente il costruttore di Hiroshima in tutto il mondo.

Dopo una prima fase di test in Australia, Mazda comincia a proporre una nuova immagine di sé proprio dal Giappone, dove dal 20 giugno 2008 partono i primi aggiornamenti alla grafica del sito web ufficiale, che si estenderanno dall'otto luglio alla campagna promozionale per la nuova minivan Mazda Biante.

La nuova impostazione visuale dell'identità di marca punta su forti valori emotivi che legano i clienti al marchi Mazda, esaltandone la personalità unica e il profilo peculiare di costruttore innovativo; pur con un lavoro di aggiornamento e adattamento ai gusti più recenti, la nuova immagine non abbandona il logo (creato nel '97) e l'essenza del marchio Mazda, puntando invece su un fresco spirito di rinnovamento e di progresso.

Nuovo è l'utilizzo di immagini dal taglio più dinamico che suggeriscono senso del movimento, di un inedito carattere di stampa e della grafica "dynamic wing" che contiene il logo Mazda in un contesto più forte e caratterizzato. Il rinnovamento d'immagine permetterà anche di trasmettere un messaggio chiaro e coerente su tutti i mercati mondiali e su ogni tipo di media.

Lo spirito "Zoom-Zoom", che dal 2002 caratterizza l'identità di marca del costruttore giapponese, troverà nuovi e più raffinati modi per raggiungere un'audience sempre più globale, veicolando i valori di sicurezza, sensibilità ambientale, divertimento di guida e soddisfazione totale che fanno di Mazda una marca di grande valore.

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Tag: Curiosità , Mazda


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