dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 17 giugno 2008

Peugeot: in arrivo la 3008?

Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Parigi

Peugeot: in arrivo la 3008?

Sembra essere giunto il momento per il marchio del Leone di competere con maggiore forza e armi più affilate nel segmento degli Sport Utility Vehicle. Peugeot ha iniziato la militanza nella categoria dei SUV con la grande 4007, ma sembra molto plausibile un suo imminente ingresso nel settore dei SUV medi quello in cui, negli ultimi mesi, la maggior parte dei marchi costruttori hanno concentrato le loro attenzioni (si legga Ford Kuga, Volkswagen Tiguan e Nissan Qasqhai).

A questo proposito, le fonti ufficiali non confermano né smentiscono, limitandosi semplicemente ad affermare che il brand ha in serbo molte sorprese per la rassegna internazionale parigina del prossimo settembre e che le novità che vedremo in futuro saranno per la maggior parte derivate dalla piattaforma 2, quella della 308.

Sulla scocca dell'attuale berlina hatchback del segmento C dovrebbe essere attualmente allo studio una prossima agguerrita concorrente del segmento, modelli che stanno ottenendo un buon successo di vendita. Quella che si potrà chiamare Peugeot 3008, sarà offerta in versione a cinque o sette posti, con grande tetto panoramico e con trasmissione a due o quattro ruote motrici. Le dimensioni saranno abbastanza imponenti, esattamente come si conviene a un veicolo di questo genere.

Le motorizzazioni, per rispettare adeguati limiti di consumo ed emissioni, ruoteranno principalmente attorno a propulsori 1.600 benzina o Turbodiesel.

Scegli Versione

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Peugeot


Top