dalla Home

Novità

pubblicato il 16 giugno 2008

Peugeot 207 Le Mans Special Edition

175 cavalli per celebrare i successi nell'endurance

Peugeot 207 Le Mans Special Edition

Certo, la 24 Ore di Le Mans 2008 poteva andare meglio per Peugeot che con un secondo posto e un terzo posto assoluti ha comunque posizionato egregiamente le sue 908 Hdi. In ogni caso i netti successi nella Le Mans Series di quest'anno e il podio dietro alla Audi R10 TDI nella 24 Ore, dopo una gara condotta in testa fino all'arrivo all'alba della pioggia e una fantastica pole firmata da Stephane Sarrazin, sono risultati che meritano la giusta celebrazione. Ecco dunque per la Peugeot più usata nelle competizioni, la Peugeot 207, una versione speciale limitata che prende il nome di Peugeot 207 Le Mans Special Edition.

Disponibile solo nelle tinte "Banquise White" ed "Obsidian Black", questa edizione dedicata alle imprese sportive del Marchio del Leone nell'endurance si distingue per una striscia rossa che attraversa cofano e tetto fino allo spoiler posteriore ispirata alla livrea delle barchette 908 Hdi, mentre il frontale è reso più aggressivo da un nuovo paraurti più avvolgente con griglia colore argento e fari adattivi. Lungo le fiancate sono state adottate due decals con il logo del Leone Peugeot, mentre dietro spicca un terminale di scarico sdoppiato inedito e il logo della "Le Mans Series", il campionato che sponsorizza questa versione limitata
della 207.

All'interno invece troviamo gli sportivissimi sedili avvolgenti con generose appendici laterali di ritenuta - già famosi grazie alla normale GTi - oltre a pedaliera, pomello del cambio, battitacchi e altre finiture in alluminio, mentre una targhetta reca il numero progressivo dell'esemplare in proprio possesso.

Questo perché la 207 Le Mans verrà costruita in soli 2000 esemplari per tutta l'Europa, di cui ben 450 destinati all'Italia, che saranno tutti esclusivamente equipaggiati con lo stesso 1.6 THP 16v da 175 CV della 207 GTi. La nuova Peugeot 207 Le Mans Special Edition sarà disponibile nel nostro Paese dal prossimo settembre, con prezzi a partire da 22.500 euro.

Scheda Versione

Peugeot 207 Plus 3 porte
Nome
207 Plus 3 porte
Anno
2006 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Peugeot , serie speciali , le mans


Top