dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 18 giugno 2008

Mazda svelerà a Mosca un nuovo prototipo

Il nome è ancora "top secret", ma si tratta di un SUV

Mazda svelerà a Mosca un nuovo prototipo

Non se ne conosce ancora il nome, ma è certo che al Salone Internazionale dell'Automobile di Mosca, in programma a fine agosto, Mazda presenterà il suo ultimo concept disegnato appositamente per conquistare il mercato russo, uno dei mercati Europei con la crescita più veloce che sta rapidamente diventando il più grande mercato automobilistico del Continente.

Dal momento che i SUV sono molto popolari in Russia, tanto da rappresentare il 20% dell'intero mercato, Mazda ha progettato un crossover compatto destinato al pubblico più giovane che rappresenta l'ultima evoluzione dei nuovi canoni stilistici che la Casa di Hiroshima ha inaugurato con il concept Nagare, che in giapponese significa 'flusso'.

Anche le forme di questo prototipo, di cui sono stati appena svelati soltanto tre bozzetti, sono state sviluppate attorno all'idea di movimento, prendendo ispirazione dal fluire degli elementi naturali, come ad esempio il vento. Il tema di design della concept car di Mosca è "crosswinds", cioè "incrocio dei venti" e la sua linea distintiva è la stessa che Madza ha utilizzato per esercizi di stile come Ryuga, Hakaze, Taiki e Furai.

A parte queste informazioni, non è stato anticipato nient'altro dal Costruttore, che renderà noti il nome, le forme e tutti gli altri dettagli di questo misterioso prototipo all'anteprima mondiale del 26 agosto.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mazda


Top