dalla Home

Tuning

pubblicato il 16 giugno 2008

Hyundai Coupé 2.0 Cool Emotion

Versione speciale per il mercato tedesco in soli 100 esemplari

Hyundai Coupé 2.0 Cool Emotion

Come una droga, il business delle "serie speciali" da qualche anno dilaga tra pressoché tutte le case automobilistiche, soluzione principe, secondo i vertici del marketing, per stuzzicare i desideri degli automobilisti più annoiati proponendo qualcosa che cerchi di emergere dalla massa delle solite auto più o meno tutte uguali che neanche attraverso un possente programma di personalizzazione possono dirsi uniche (del resto, farcire un'auto di accessori costa!). Meglio, allora, sfruttare la sempre valida leva psicologica dell'edizione limitata, più appetitoso richiamo per chi ricerca l'esclusività.

Si chiama Cool Emotion ed è una versione speciale, prodotta in appena 100 esemplari, della conosciuta Hyundai Coupé. Commercializzata esclusivamente sul mercato tedesco, prende le mosse dalla versione 2.0 da 143 CV e presenta alcune varianti solo per quanto concerne l'allestimento.

Alla tinta esterna Crystal White o Carbon Grey con cerchi specifici in alluminio da 18 pollici abbina abitacolo con sedili in pelle rossa, inserti in alluminio e climatizzatore automatico. Il prezzo per questo capriccio koreano è di poco più di 25.000 euro.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Tuning , Hyundai


Top