dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 16 giugno 2008

Porsche Cayenne Turbodiesel in listino dal 2009?

A fine anno dovrebbero partire gli ordini

Porsche Cayenne Turbodiesel in listino dal 2009?

Una delle caratteristiche decisamente non a favore della più imponente delle Porsche prodotte fino a questo momento è il consumo elevato. Del resto, con simili dimensioni, una stazza di 2,5 tonnellate e motori di cilindrata non certo adatti a un veicolo economico, può risultare facile registrare un elevato consumo di benzina pur senza tenere ritmi di utilizzo al fulmicotone.

Porsche, secondo indiscrezioni, potrebbe ricorrere ai ripari e, dal prossimo anno, la Cayenne potrebbe essere disponibile anche in versione Turbodiesel. Questo nuovo epocale modello nella gamma del costruttore di Stoccarda non sembra essere una chiara sfida ai gusti dei porschisti, una scommessa contro l'ignoto, quanto una precisa risposta ai desideri della clientela, che sentono la mancanza di una Cayenne un po' più parca nei consumi. Gli ordini dovrebbero cominciare già a fine anno e dopo il Salone di Ginevra del prossimo marzo 2009, la vettura entrerà nei Centri Porsche di tutto il mondo.

L'aspetto ovviamente più interessante di questo nuovo modello riguarda la motorizzazione. A quanto si sa, il management sta ancora valutando quale unità motrice equipaggerà la Porsche Cayenne Turbodiesel. Attualmente la scelta è indirizzata verso due propulsori in particolare, entrambi di derivazione Audi: il classico 8 cilindri a V di 4.2 litri di cilindrata (già in uso su Audi A8 e Audi Q7) oppure un nuovo V6 biturbo da circa 240 CV.

Secondo alcuni "insider" tedeschi, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 55.000 euro.

Scegli Versione

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Porsche


Top