dalla Home

Attualità

pubblicato il 13 giugno 2008

Presentato in Giappone Innovation Cube

Avviati i contatti per esportare il format in contesti internazionali

Presentato in Giappone Innovation Cube

E' stato appena presentato a Tokyo, nel contesto di "Auto Innovation Design - Japan and Italy towards a cleaner, smarter car", Innovation Cube, il nuovo format espositivo nato dall'accordo tra Promotor International S.p.A., società organizzatrice del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell'Automobile, e Conceptage, organizzatore di H2Roma energy&mobility show.

In questo contesto e grazie alla presentazione di Innovation Cube si sono inoltre avviati contatti con rilevanti organizzatori giapponesi ed internazionali per esportare il format di Innovation Cube. Innovation Cube si svolgerà per la prima volta durante l'edizione 2008 del Motor Show di Bologna e declinerà il tema dell'innovazione tecnologica sviluppando quattro filoni - ambiente, sicurezza, infomobilità e design - elementi chiave dell'automobile e della sua evoluzione.

Tre grandi momenti - esposizione, esperienza e approfondimento - coinvolgeranno i visitatori del Salone e li condurranno lungo percorsi che mirano a rendere fruibili le innovazioni che stanno cambiando e cambieranno il mondo dell'automobile, alla scoperta delle tecnologie più attuali, avanzate e futuribili.
Il Professor Fabio Orecchini, coordinatore scientifico di H2Roma, durante l'incontro - primo evento di "Autunno in Giappone 2009", un'iniziativa che ha l'obiettivo di intensificare i rapporti tra Italia e Giappone- ha dichiarato : "Nasce oggi a Tokyo il concetto di "innovation design" applicato all'automobile. Stile e tecnologia opereranno insieme per reinventare il concetto di automobile attorno alla sua essenza di prodotto emozionale, concentrandosi sulla passione che genera da sempre. All'interno di Innovation Cube troveranno spazio tutte le innovazioni che stanno cambiando il volto dell'automobile: dall'elettronica alla sicurezza, passando per il design e naturalmente per l'ambiente."

Giada Michetti, Amministratore Delegato di Promotor International S.p.A., ha poi aggiunto: "Innovation Cube riunirà emozione, passione e innovazione: l'obiettivo comune del progetto è infatti dare risalto all'innovazione presente sugli stand dei costruttori automobilistici che partecipano al Salone Internazionale dell'Automobile italiano, veicolarne il messaggio e far comprendere al grande pubblico quali passi avanti le eccellenze dell'industria dell'auto stiano compiendo. Grazie a questo nuovo appuntamento dedicato, l'industria automobilistica e l'intero comparto dell'innovazione avranno modo di dare risalto ai contenuti tecnologici dei loro modelli di oggi e di domani. Infine - ha concluso Giada Michetti - Innovation Cube, oltre a svolgersi in occasione del Motor Show di Bologna, diventerà un format autonomo che potrà essere presentato in altri contesti internazionali."

Nel corso dell'incontro è stata poi annunciata la collaborazione fra Italia e Giappone per la realizzazione di un prototipo basato sul concetto di innovation design, che verrà presentato in occasione delle edizioni 2009 del Motor Show di Tokyo e del Motor Show di Bologna, nonché nel contesto di H2Roma 2009.
Appuntamento quindi con Innovation Cube a Bologna, durante la 33^ edizione del Motor Show di Bologna dal 5 al 14 Dicembre 2008 (mercoledì 3 dicembre giornata riservata alla stampa, giovedì 4 dicembre giornata riservata alla stampa e agli operatori economici).

[ Via H2Roma.org ]

Autore: Redazione

Tag: Attualità , h2roma


Top