dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 giugno 2008

Ford Focus RS: avrà 280 cavalli

Sarà presentata al Salone di Londra, ma si anticipa sul Nurburgring

Ford Focus RS: avrà 280 cavalli

In corsa a tutta velocità sul circuito tedesco del Nurburgring. Per un'auto sportiva non esiste una circostanza migliore per mostrarsi in anteprima agli appassionati. Ed è quello che deve aver pensato la Ford diffondendo in queste ore le prime fotografie ufficiali scattate durante i collaudi del suo nuovo bolide su base Focus: la RS.

Il nuovo modello sarà presentato per la prima volta al pubblico in occasione del Salone di Londra e rappresenterà, com'è stato per la precedente generazione della Focus RS, la massima evoluzione tecnica della compatta tedesca.

Sotto al cofano è prevista una versione turbocompressa del 2,5 litri, già impiegato dalla Focus ST, ma che sulla RS è in grado di erogare 280 cavalli per 400 Nm di coppia massima. Un cavalleria non indifferente che sarà scaricata a terra dalla sola trazione anteriore.
Per questo, a tutela della motricità e delle doti di handling, è stato adottato un differenziale autobloccante specifico mentre l'autotelaio è stato rivisitato dal Team RS di Colonia, già autore di Fiesta e Focus ST e della Focus RS del 2002.

Tutti i dettagli saranno disponibili fra qualche settimana.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Ford


Top