dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 giugno 2008

Ferrari 599 GTB tutta cromata

La folle e luccicante versione voluta da un cliente arabo

Ferrari 599 GTB tutta cromata
Galleria fotografica - Ferrari 599 GTB Fiorano, tutta cromataGalleria fotografica - Ferrari 599 GTB Fiorano, tutta cromata
  • Ferrari 599 GTB Fiorano, tutta cromata - anteprima 1
  • Ferrari 599 GTB Fiorano, tutta cromata - anteprima 2

"Sa chi mi ricorta lei? Donatella Erezione, quell' di Shplentito - Shplentente" Diceva il ruspante panettiere Cecco, alias Diego Abatantuono nel film "Fantozzi contro tutti" nel rivolgere un delicato complimento a una cliente.

Kitsch, trash ma prima ancora "splendida - splendente" è anche la sconcertante Ferrari 599 GTB Fiorano che un cliente arabo si è fatto allestire (non sappiamo se sia un ordine speciale che la fabbrica ha acconsentito produrre, me ne dubitiamo fortemente, o sia dovuta all'opera di qualche azienda specializzata). Come si vede dalle immagini, la supercar di Maranello è la quint'essenza della cromatura: tutta la carrozzeria è di un argento splendente e riflettente, un perfetto specchio; fanno eccezione lo spoiler posteriore, il labbro inferiore sotto il musetto, gli specchi laterali e le ruote.

Un inno al detto "ogni auto è lo specchio della personalità del suo cliente"? Una velata protesta contro la canicola araba e la potenza del sole a quelle latitudini? L'auto di rappresentanza del proprietario di un'azienda di posate? Forse è un po' tutto questo. L'importante è sapere che per potersi avvicinare a una macchina simile serve essersi come minimo premuniti con crema abbronzante protezione 80 per sostenere l'impatto con la sua carrozzeria.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Ferrari


Top