dalla Home

Mercato

pubblicato il 12 giugno 2008

Solo 58 i rivenditori Nissan GT-R in Europa

La Nissan più estrema vanterà una rete di vendita selezionatissima

Solo 58 i rivenditori Nissan GT-R in Europa
Galleria fotografica - Nissan GT-RGalleria fotografica - Nissan GT-R
  • Nissan GT-R		   - anteprima 1
  • Nissan GT-R		   - anteprima 2
  • Nissan GT-R		   - anteprima 3
  • Nissan GT-R		   - anteprima 4
  • Nissan GT-R		   - anteprima 5
  • Nissan GT-R		   - anteprima 6

Nissan ha deciso di predisporre una rete di 58 concessionarie esclusive che venderanno la GT-R e forniranno servizi di qualità per la sportiva/mito del momento.

Il progetto "High Performance Network", questo il nome della nuova rete distributiva, vede per le cinquantotto concessionarie selezionate l'obbligo di un investimento iniziale minimo di 100.000 euro per prime dotazioni e predisposizione del servizio e degli spazi di vendita. In questo modo Nissan intende far fronte alle richieste dei clienti europei della GT-R, fra cui si conteranno molti ex acquirenti di marchi premium come Porsche e Audi.

Guillaume Cartier, responsabile della divisione europea marketing di Nissan sports cars ha dichiarato che "Se il cliente arriva da un altro marchio di prestigio, i rivenditori dovranno essere in grado di capire e soddisfare le esigenze dei nuovi acquirenti. Trovandosi di fronte a queste situazioni, la rete di concessionarie sarà pronta ad offrire quei servizi personalizzati e specializzati che questo genere di vetture speciali richiede". Sempre secondo Cartier, la Nissan GT-R è un simbolo che rappresenta le conoscenze e le capacità Nissan dal punto di vista del design e dei contenuti tecnologici.

Nel nostro continente gli ordini per la Nissan GT-R hanno già superato le 1.500 unità (in consegna dal marzo 2009), anche se i concessionari Nissan al momento non prevedono vendite superiori ai 20 esemplari annui. I concessionari affiliati all'High Performance Network dovranno anche promuovere eventi e iniziative speciali per informare adeguatamente tutti i potenziali clienti della supercar nipponica per eccellenza.

Autore:

Tag: Mercato , Nissan


Top