dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 giugno 2008

Vendesi Mercedes Classe E ex Parigi-Pechino

Quando si dice "usato garantito"...

Vendesi Mercedes Classe E ex Parigi-Pechino
Galleria fotografica - Mercedes al Buy & Drive Show 2008Galleria fotografica - Mercedes al Buy & Drive Show 2008
  • Mercedes Classe E 320 CDI 4MATIC della Parigi-Pechino in vendita - anteprima 1
  • Mercedes Classe E 320 CDI 4MATIC della Parigi-Pechino in vendita - anteprima 2
  • Mercedes Classe E 320 CDI 4MATIC della Parigi-Pechino in vendita - anteprima 3
  • Mercedes Classe E 320 CDI 4MATIC della Parigi-Pechino in vendita - anteprima 4
  • Mercedes Classe E 320 CDI 4MATIC della Parigi-Pechino in vendita - anteprima 5
  • Mercedes Classe E 320 CDI 4MATIC della Parigi-Pechino in vendita - anteprima 6

Dalla Cina ai padiglioni fieristici di Rho (Milano) dove in questi giorni si è aperto il Buy & Drive Show. Così uno dei 33 esemplari di Mercedes Classe E che nel 2006 ha preso parte alla Parigi-Pechino, un'impegnativa prova su strada di 13.600 chilometri che ha ripercorso l'itinerario della prima gara automobilistica transcontinentale della storia, è diventata il simbolo dell'usato garantito Mercedes. Anche perché, di affidabilità, quest'auto perfettamente di serie in versione E 320 CDI 4MATIC ne ha dimostrata parecchia e ha tutte le carte in regola per essere venduta ad un automobilista privato con i servizi di assistenza del programma "Ex-Novo Mercedes".

Poco importa dunque che questa Classe E abbia attraversato le pianure ghiacciate della Russia e sia arrivata fino ai deserti della Cina, attraversando nove Paesi in appena 26 giorni di viaggio. Anzi, una tale prova di regolarità ha permesso di verificarne il consumo reale in condizioni di marcia non propriamente ideali: 7,3-7,6 litri/100 km. Un risultato non è male per un auto spinta da 224 cavalli e 540 Nm con due persone a bordo più i bagagli.

Per Mercedes è senza dubbio un bel modo di celebrare l'affidabilità di un modello, ma anche il successo del programma di vendita dell'usato ufficiale con cui la Casa di Stoccarta ha conquistato 150 mila clienti italiani dal 1997 ad oggi.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top