dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 giugno 2008

Sono Porsche le auto più affidabili del 2008

Secondo l'americana J.D. Power, la Germania batte il Giappone in qualità

Sono Porsche le auto più affidabili del 2008

Con 87 difetti ogni 100 vetture, Porsche è risultata prima nella classifica dell'istituto di ricerche di mercato J.D. Power che esamina ogni anno la soddisfazione degli automobilisti statunitensi nei primi 90 giorni successivi all'acquisto. Rispetto alla stessa ricerca condotta un anno fa, la Casa di vetture sportive di Stoccarda ha diminuito il numero di difetti (nel 2007 erano 91), ma si tratta di un miglioramento omogeneo che ha riguardato tutti i marchi. Di fatto la difettosità media è scesa del 6%, passando da 125 a 118 difetti ogni 100 veicoli.

Per il sondaggio sono stati intervistati 81.500 proprietari di nuove autovetture, a cui è stato sottoposto un questionario contenente complessivamente 228 criteri. Dall'analisi Porsche è risultata vincente per la terza volta consecutiva, superando la gamma di lusso Nissan, Infiniti, che è balzata dal nono al secondo posto, seguita da Lexus, Mercedes-Benz e Toyota.

Nel segmento "Premium Sporty Car" al primo posto c'è la Porsche 911 Carrera, votata anche come la vettura complessivamente migliore nell'ambito della ricerca. La Porsche Cayman è al secondo posto della sua categoria nel segmento "Compact Premium Sporty Car", dietro alla Mercedes Benz CLK. Nel segmento "Midsize Premium" il SUV Cayenne ha ottenuto un eccellente terzo posto.

Ottima la media anche per Honda, grazie in particolare alla compatta Civic ed al SUV CR-V. Per vedere la classifica completa delle marche che più soddisfano gli automobilisti negli Stati Uniti clicca qui.

Autore:

Tag: Curiosità , Porsche


Top