dalla Home

Curiosità

pubblicato il 9 giugno 2008

La Lancia Delta sul set di Angeli e Demoni

Scene blindate, ma noi ve la sveliamo così...

La Lancia Delta sul set di Angeli e Demoni
Galleria fotografica - La Lancia Delta sul set di Angeli e DemoniGalleria fotografica - La Lancia Delta sul set di Angeli e Demoni
  • La Lancia Delta sul set di Angeli e Demoni - anteprima 1
  • La Lancia Delta sul set di Angeli e Demoni - anteprima 2
  • La Lancia Delta sul set di Angeli e Demoni - anteprima 3
  • La Lancia Delta sul set di Angeli e Demoni - anteprima 4

Nel nuovo kolossal cinematografico "Angeli e Demoni", pellicola ispirata dall'omonimo bestseller di Dan Brown sul filone del "Codice Da Vinci", ci sarà una protagonista a quattro ruote d'eccezione. OmniAuto.it è riuscita ad immortalarla sul blindatissimo set romano che in questi giorni sta creando scompiglio nel centro storico della Capitale. E' la nuova Lancia Delta, presentata la settimana scorsa a Torino, e già star nella produzione hollywodiana accanto a Tom Hanks e Ron Howard.

Le immagini che vi mostriamo in esclusiva sono state scattate su Corso Vittorio Emanuele, driblando le severissime misure di sicurezza "anticuriosi" messe in piedi dall'organizzazione. Per Lancia si annuncia così un bel colpo pubblicitario di caratura internazionale in termini di product placement. La compatta italiana in questa scena viene guidata da Pierfrancesco Favino con accanto un Tom Hanks impegnato nella lettura, con tanto di lente di ingrandimento, di una mappa ingiallita... E forse chi ha letto il libro ha già capito di che cosa si tratta.
A dirigere la scena ci pensava Ron Howard seduto sul camion regia che precedeva la nuova Lancia. Da notare come la Delta sia stata appesantita dall'attrezzatura cinematografica. L'assetto appare bassissimo, ai limiti del miglior tuning.

Ricordiamo che Lancia aveva già preso parte al Codice Da Vinci, con una breve comparsa dell'ammiraglia Thesis. Altra automobile "protagonista" della precedente pellicola era la smart fortwo guidata dal Professor Langdon (Tom Hanks) lungo le strade di Parigi nel corso di uno rocambolesco inseguimento a marcia indietro.

Seguono alcuni video amatoriali pubblicati su YouTube e che riprendono la Delta sul set del film in Piazza del Popolo.



Autore: Simone Dedonatis

Tag: Curiosità , Lancia


Top