Novità

pubblicato il 7 giugno 2008

Cadillac XLR 2009

Leggero facelift per la roadster a stelle e strisce

Cadillac XLR 2009

Dopo circa 5 anni dalla prima generazione la Cadillac XLR, la roadster del Marchio americano, ha ricevuto un leggero facelifit che ha rinfrescato la già originale linea della coupè americana allineandola al look della berlina CTS.

In questo model year 2009 non cìè stato nessuno stravolgimento alle spigolose linee della vettura, ma il frontale è stato ridisegnato in maniera più elaborata, grazie ad una griglia più "aperta" con inserti cromati rispetto alla precedente oltre ad uno spoiler più pronunciato; sulla XLR 2009 troviamo anche nuovi fendinebbia e un cofano con una bombatura centrale che era prima esclusivo della versione sportiva XLR-V. Anche il posteriore è stato rinnovato e adesso ha scarichi più pronunciati a sottolineare la sportività del modello più aggressivo della gamma Cadillac. Sulle fiancate sono inoltre apparsi due sfoghi d'aria molto eleganti in metallo cromato.

Gli interni di questa Corvette "travestita" - la piattaforma è infatti la stessa della Corvette - sono stati rivisitati, adottando una strumentazione rinnovata nella grafica e un nuovo rivestimento in Alcantara per l'hard-top. Inoltre sono stati aggiornati i rivestimenti in pelle nella parte superiore della plancia e gli inserti in metallo e legno dell'abitacolo.

Le due motorizzazioni, posizionate posteriormente, rimangono invariate, ma il listino perde il modello base che sarà sostituito dall'allestimento superiore Platinum, che affiancherà la versione hi-performance XLR-V. La Platinum è equipaggiata con il noto 4.6 litri Northstar V8 da 320 CV e per la versione "V" c'è ancora il 4.4 Northstar V8 sovralimentato da 443 CV.

Ancora non sono stati ufficializzati i prezzi per l'Italia, ma considerando che il nuovo listino ha perso l'allestimento entry level si dovrebbe spendere qualcosa in più dei circa 89.000 euro che erano necessari per la versione precedente.

Autore:

Tag: Novità , Cadillac


Top