dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 giugno 2008

Suzuki SX4 WRC Special Edition

In Germania la race replica del crossover giapponese

Suzuki SX4 WRC Special Edition
Galleria fotografica - Suzuki SX4 WRC Special EditionGalleria fotografica - Suzuki SX4 WRC Special Edition
  • Suzuki SX4 WRC Special Edition - anteprima 1
  • Suzuki SX4 WRC Special Edition - anteprima 2
  • Suzuki SX4 WRC Special Edition - anteprima 3
  • Suzuki SX4 WRC Special Edition - anteprima 4
  • Suzuki SX4 WRC Special Edition - anteprima 5
  • Suzuki SX4 WRC Special Edition - anteprima 6

Lo avevamo ipotizzato qualche mese fa parlando dei concept SXForce ed SX4t che prima o poi sarebbe saltata fuori una versione celebrativa ispirata ai rally della Suzuki SX4.

Adesso che l'MPV italo-giapponese nell'ultimo Rally di Grecia ha guadagnato i primi punti mondiali nel WRC, il momento si è fatto propizio per lanciare la Suzuki SX4 WRC Special Edition la "race replica" della SX4 WRC di Toni Gardemeister e Per-Gunnar Andersson fedelmente riprodotta nella livrea, con tanto di sponsor.

Questa edizione limitata a 500 esemplari allestita dalla filiale di Bensheim per il solo mercato tedesco vanta un bodykit aerodinamico più aggressivo con un frontale più
aerodinamico, minigonne laterali, spoiler sul portellone posteriore e cerchi di stampo rallystico da 16" con gomme 205/60. La dotazione interna è invece arricchita da inserti in fibra di carbonio, ma mantiene la semplicità della SX4 standard.

Il motore è rimasto il classico 1.6 benzina da 107 CV con trazione 4x4, mentre il prezzo con cui viene offerta sale di circa mille euro rispetto alla versione standard fino a 19.500 Euro.

Autore:

Tag: Tuning , Suzuki , serie speciali


Top