dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 giugno 2008

Bianca e ululante, la F430 Scuderia si fa notare

Anche in circuito, questa Ferrari stradale non passa inosservata!

Bianca e ululante, la F430 Scuderia si fa notare
Galleria fotografica - Ferrari F430 Scuderia a MisanoGalleria fotografica - Ferrari F430 Scuderia a Misano
  • Ferrari F430 Scuderia a Misano - anteprima 1
  • Ferrari F430 Scuderia a Misano - anteprima 2
  • Ferrari F430 Scuderia a Misano - anteprima 3
  • Ferrari F430 Scuderia a Misano - anteprima 4
  • Ferrari F430 Scuderia a Misano - anteprima 5
  • Ferrari F430 Scuderia a Misano - anteprima 6

Di solito quando si entra in un circuito si viene travolti dal suono degli scarichi liberi, dai latrati del branco di auto da corsa che sfrecciano in pista e dal brulicare dei meccanici nei box. Eppure ci è successo recentemente, durante una sessione di prove libere sul circuito di Misano Adriatico, di incontrare una Ferrari stradale che riusciva a distogliere l'attenzione dei presenti (noi compresi) dalla bagarre delle vetture in pista.

Pur senza impegnarsi in staccate al limite e scodate di potenza, la bianca Ferrari F430 Scuderia riusciva infatti a monopolizzare gli sguardi di appassionati e addetti ai lavori, con il candore delle sue splendide forme e con l'alto ululato che si levava dal suo cofano motore ad ogni affondo dell'acceleratore.

Parcheggiata nella zona retrostante ai box, la Scuderia in livrea bianca era quasi sempre attorniata da curiosi e fan Ferrari e ci è stato possibile fotografarla con una certa tranquillità solo poco prima del tramonto.

Non c'è che dire, il bianco le dona e, al di là delle mode del momento, pensiamo che la candida livrea rimanga un classico dal fascino eterno per le sportive pure...

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari


Top