dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 giugno 2008

Volkswagen Caddy Carrera Cup Edition

Lo strano mix svedese fra furgoncino e GT

Volkswagen Caddy Carrera Cup Edition

Cosa avranno mai in comune un Volkswagen Caddy ed una Porsche Carrera? Prima niente, adesso il Volkswagen Caddy Carrera Cup Edition. Si tratta di una curiosissima edizione speciale prodotta in 250 esemplari destinata alla Svezia del furgoncino tedesco ispirata al famoso trofeo monomarca organizzato dalla Casa di Zuffenhausen.

Non cambia nulla rispetto alla motorizzazione di base del Caddy da trasporto - un 2.0 turbodiesel da 140 CV -, piuttosto l'intervento della filiale svedese si è concentrato sull'aspetto estetico. L'onesto mezzo da lavoro tedesco è stato dotato di decalcomanie dedicate, di un bodykit sportivo e di cerchi maggiorati da 17 pollici con gomme ribassate di misura 225/45.

Più corpose le modifiche all'interno. Il VW Caddy ha sedili sportivi bicolore in pelle rosso/nero, volante sportivo e pomello del cambio in pelle, tappetini dedicati ed un bell'estintore davanti al sedile del passeggero, proprio come sulle Porsche da gara. Il tutto condito qua e là con il logo della nota GT tedesca.

Autore:

Tag: Curiosità , Volkswagen


Top