dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 4 giugno 2008

Maserati Quattroporte: avvistato un prototipo

“Veleggiava” sull’Autostrada A1 nei pressi di Modena. E’ il restyling?

Maserati Quattroporte: avvistato un prototipo
Galleria fotografica - Maserati Quattroporte restyling: prototipo avvistato!Galleria fotografica - Maserati Quattroporte restyling: prototipo avvistato!
  • Maserati Quattroporte restyling: prototipo avvistato! - anteprima 1
  • Maserati Quattroporte restyling: prototipo avvistato! - anteprima 2
  • Maserati Quattroporte restyling: prototipo avvistato! - anteprima 3
  • Maserati Quattroporte restyling: prototipo avvistato! - anteprima 4
  • Maserati Quattroporte restyling: prototipo avvistato! - anteprima 5

Le foto risalgono allo scorso weekend. Lungo l'Autostrada A1, quando si comincia a circolare nella zona di Modena, tutto può succedere. E' come se si entrasse in una specie di valle del mistero, coperta dalla nebbia, e di grandi foreste senza fine, piena di strade, sentieri, luoghi misteriosi dove non è possibile accedere pena maledizioni o gravissime conseguenze, dove ogni angolo nasconde "pericoli" o sorprese. E dove è possibile fare inaspettati incontri di strani esseri dalle forme più bizzarre, specie animalesche mai viste ma contraddistinte da una spiccata timidezza, che non gradisce la presenza umana. Anzi, tendono a preferire la riservatezza, a farsi vedere il meno possibile, quasi mai permettono all'uomo di avvicinarsi.

Le immagini scattate fortunosamente grazie alla piccola fotocamera di un telefono GSM hanno permesso di scovare e fotografare un "raro animale" di queste zone, probabilmente uscito dalla tana per andare in cerca di cibo. "Passeggiava" non curante lungo un'ampia spianata, guardata a vista da una sentinella del branco (un'Alfa 159 rigorosamente con targa Prova), pronta a intervenire nel caso di qualche assalto da parte di feroci predatori.

Questo grande - quanto inerme - esemplare sfoggiava forme estetiche alquanto riconoscibili all'interno della "specie di appartenenza" ma, per le poche informazioni che si hanno, probabilmente è uno di quei rari animali che sta attualmente subendo un processo di mutazione genetica verso una nuova specie più evoluta, che nel gergo automobilistico prende il nome di "restyling". Non sappiamo ancora con quale "pesantezza" gli interventi del Costruttore modenese interesseranno l'ammiraglia del Tridente, sia dal punto di vista estetico sia meccanico, ma osservando questo prototipo possiamo ipotizzare che non manchi troppo al debutto...

Scegli Versione

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Maserati , spy foto


Top