dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 3 giugno 2008

A scuola di Twingo RS

Un corso di guida sicura per chi acquista in Francia la nuova sportiva Renault: costa 1 euro

A scuola di Twingo RS
Galleria fotografica - Corso di guida sicura con Twingo RSGalleria fotografica - Corso di guida sicura con Twingo RS
  • Corso di guida sicura con Twingo RS - anteprima 1
  • Corso di guida sicura con Twingo RS - anteprima 2
  • Corso di guida sicura con Twingo RS - anteprima 3
  • Corso di guida sicura con Twingo RS - anteprima 4
  • Corso di guida sicura con Twingo RS - anteprima 5
  • Corso di guida sicura con Twingo RS - anteprima 6

Sembra che Renault abbia voluto aggiungere un ulteriore dose di "pepe" alla sua già speziata Twingo RS. La nuova piccola "bombetta" della Casa francese, oltre a vantare prestazioni sulla carta davvero interessanti - i 133 CV del suo 1.6 sono un ottimo biglietto da visita - è stata da poco lanciata sul mercato francese e, udite udite, altri numeri continuano a far parlare di lei. Il listino Renault d'Oltralpe parla infatti di un prezzo chiavi in mano molto competitivo, fissato in 15.601 euro una cifra che, se verrà confermata anche per il nostro paese, la renderebbe una delle city-car più "allegre" e più a buon mercato della categoria.

E se il prezzo non bastasse a far breccia nei cuori dei giovani appassionati (il principale target di clientela della Twingo RS), Renault vi ha abbinato una promozione molto interessante: con un supplemento di 1 euro sul prezzo di listino, la Casa regala un corso di guida sicura.
L'offerta, evidentemente già collaudata da altri costruttori, non ha precedenti in questo segmento di mercato. Si chiama Renault Sport Experience ed è un corso che Renault ha voluto per "insegnare ai nuovi clienti le migliori tecniche per ottenere il massimo dalla propria vettura, divertendosi ed in totale sicurezza". Responsabile del corso è Romain Grosjean attuale test driver del team Renault F1.

La Twingo RS arriverà in Italia in autunno. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato, nè se saranno intraprese iniziative promozionali simili.

Autore:

Tag: Curiosità , Renault , sicurezza stradale


Top