dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 giugno 2008

Una sfilata di Hydrogen 7 per le vie di Monaco

Show della tecnologia a idrogeno per il gruppo BMW

Una sfilata di Hydrogen 7 per le vie di Monaco
Galleria fotografica - BMW Hydrogen 7 per le vie di Monaco Galleria fotografica - BMW Hydrogen 7 per le vie di Monaco
  • BMW Hydrogen 7 per le vie di Monaco  - anteprima 1
  • BMW Hydrogen 7 per le vie di Monaco  - anteprima 2
  • BMW Hydrogen 7 per le vie di Monaco  - anteprima 3
  • BMW Hydrogen 7 per le vie di Monaco  - anteprima 4
  • BMW Hydrogen 7 per le vie di Monaco  - anteprima 5
  • BMW Hydrogen 7 per le vie di Monaco  - anteprima 6

Mai erano state riunite così tante auto a idrogeno in una sfilata in strada. Il BMW Group ha così dato la possibilità ai tedeschi di vedere a che punto è arrivata la tecnologia pulita con una carovana di 28 Hydrogen 7. La carovana si è messa in marcia tra i luoghi più famosi di Monaco, dalla Königsplatz per finire alla Ludwigstraße e la Siegestor: altre tappe sono state il Maximilianeum, la città vecchia, il Theresienwiese.

Il gruppo BMW, che lavora alle soluzioni a idrogeno da ormai vent'anni, consegnerà anche quest'anno la BMW Hydrogen 7 a rappresentanti scelti del settore lifestyle, politica, economia. Precedentemente era stata prodotta una serie limitata di 100 veicoli, dei quali una buona parte sono oggi a Monaco.

Tra la cerchia dei privilegiati guidatori che poco fa si sono aggiudicati la BMW Hydrogen 7, si annoverano tra gli altri attori Will Ferrell, il conduttore Jay Leno, la star dell'opera Placido Domingo ed il regista Stephen Gaghan. Hanno scelto la BMW Hydrogen 7 rinomate personalità come Brad Pitt e Angelina Jolie per la loro entrata alla prima ad Hollywood di "Ocean's 13". Anche Richard Gere, Sharon Stone e Hilary Swank hanno viaggiato con questa vettura amica dell'ambiente a Cinema for Peace in Berlino.

[Via H2roma.org]

Autore: Giuseppe Gandolfi

Tag: Curiosità , Bmw


Top