dalla Home

Tuning

pubblicato il 30 maggio 2008

Mercedes CLK 63 AMG Black Series by Kicherer

Alla estrema coupè tedesca hanno rifatto il trucco...

Mercedes CLK 63 AMG Black Series by Kicherer
Galleria fotografica - Mercedes CLK 63 AMG Black Series by KichererGalleria fotografica - Mercedes CLK 63 AMG Black Series by Kicherer
  • Mercedes CLK 63 AMG Black Series by Kicherer - anteprima 1
  • Mercedes CLK 63 AMG Black Series by Kicherer - anteprima 2
  • Mercedes CLK 63 AMG Black Series by Kicherer - anteprima 3
  • Mercedes CLK 63 AMG Black Series by Kicherer - anteprima 4
  • Mercedes CLK 63 AMG Black Series by Kicherer - anteprima 5
  • Mercedes CLK 63 AMG Black Series by Kicherer - anteprima 6

La CLK un modello ormai sul viale del tramonto? Non ditelo a Kicherer, il tuner tedesco che ha recentemente dimostrato il suo affetto per la punta di diamante della coupè di Mercedes confezionandole un allestimento ad hoc. Anche se l'estetica della AMG Black Series appariva già sufficientemente estrema nella versione di serie, il tocco di Kicherer ha comunque contribuito ad innalzare l'appeal con alcuni interventi mirati, sia all'esterno ma anche e soprattutto nell'abitacolo e sotto al cofano.

Esteticamente questa CLK 63 Black Series sfoggia una nuova griglia frontale scura - priva di logo Mercedes - oltre ad altri dettagli in fibra di carbonio, come gli sfoghi d'aria alle estremità del paraurti anteriore, gli specchietti retrovisori e l'alettone posteriore. Anche l'abitacolo è dominato da un tripudio di carbonio, presente nel tunnel centrale - anteriore e posteriore - oltre che sui due sedili a guscio anteriori. Il rivestimento degli interni è in pelle totale nera, mentre nella parte posteriore sono stati ricavati sue posti di fortuna per altrettanti sfortunati passeggeri (la CLK 63 AMG Black Series non li prevedeva).

Parlando di cavalleria, Kitcherer ha ben pensato di rendere ancora più performante il 6,3 litri AMG: dai 507 CV di partenza, questa versione ne eroga 540 con un aumento di coppia di 20 Nm. Le prestazioni parlano ora di una velocità massima di 300 km/h e di 4,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top