dalla Home

Accessori

pubblicato il 30 maggio 2008

Da Seat il navigatore-telefono che naviga in Internet

Un dispositivo nato dalla collaborazione con Telefonica

Da Seat il navigatore-telefono che naviga in Internet
Galleria fotografica - Il navigatore del "futuro" secondo SeatGalleria fotografica - Il navigatore del "futuro" secondo Seat
  • Il navigatore del \
  • Il navigatore del \
  • Il navigatore del \

La connessione a Internet a bordo della propria vettura è una realtà tecnologica sempre più vicina all'automobilista moderno e, in questo evoluto scenario, anche Seat vuole dire la sua. L'idea è quella di integrare in un unico strumento (il navigatore satellitare) i servizi di Google Maps, quelli di infomobilità e d'intrattenimento e, soprattutto, la telefonia mobile nella sua forma più avanzata. A rendere possibile lo sviluppo di questo nuovo dispositivo ci ha pensato l'accordo che la Casa automobilistica iberica ha da poco siglato con la potentissima compagnia spagnola Telefonica, specializzata in telecomunicazioni.

Sullo schermo touch screen della vettura si potrà quindi scegliere tra telefono vivavoce, news da Internet, informazioni dettagliate sulle condizioni metereologiche e sul traffico, oltre alla possibilità scaricare file musicali e video. E' ancora troppo presto per comunicare la data di commercializzazione, ma è prevedibile che il suo lancio sul mercato avverrà a breve, a nostro avviso, non prima di aver risolto alcune "omologazioni" riguardanti la sicurezza di guida.

Autore:

Tag: Accessori , Seat , navigatori satellitari


Top