dalla Home

Novità

pubblicato il 29 maggio 2008

I nuovi Renault Kangoo Express

Il commerciale francesce si fa in due: ora c'è anche la versione Compact

I nuovi Renault Kangoo Express
Galleria fotografica - Nuovo Renault Kangoo ExpressGalleria fotografica - Nuovo Renault Kangoo Express
  • Nuovo Renault Kangoo Express - anteprima 1
  • Nuovo Renault Kangoo Express - anteprima 2
  • Nuovo Renault Kangoo Express - anteprima 3
  • Nuovo Renault Kangoo Express - anteprima 4
  • Nuovo Renault Kangoo Express - anteprima 5
  • Nuovo Renault Kangoo Express - anteprima 6

Dopo aver rinnovato il Kangoo, best seller europeo delle "furgonette", Renault ne introduce sul mercato l'immancabile declinazione commerciale "Express" che per la prima volta viene offerta in due tagli di carrozzeria, normale e "compact" . L'obiettivo è quello di conquistare quella fetta di mercato professionale che deve abbinare le esigenze di carico al contenimento degli ingombri del proprio veicolo per un uso nel traffico urbano.

UN'ARIA "FAMILIARE"
Familiare nel senso che lo stile della carrozzeria deriva direttamente da quella dell'ultima generazione della Kangoo multispazio. La gamma Express si differenzia per i paraurti in plastica grezza, più robusti e funzionali nell'uso lavorativo, e per la finestratura posteriore "oscurata" dai lamierati che chiudono il vano di carico.
L'abitacolo non rinuncia però a tutte quelle comodità proprie ad un'auto da famiglia, a cominciare dallo spazio a disposizione per guidatore e passeggero e dalla luminosità favorita dal generoso parabrezza. E poi c'è un ampia disponibilità di accessori che va dalla connettività Bluetooth per parlare al telefonino attraverso l'impianto vivavoce, ai sensori di parcheggio e per l'accensione automatica di fari e tergicristalli.
La plancia è essenziale e la strumentazione facile da leggere. Da segnalare la presenza di numerosi vani portaoggetti: c'è quello di formato A4 al centro del cruscotto, la mensola sotto al tetto, un modulo centrale nel bracciolo e ancora un grande cassetto porta guanti chiuso da 15 litri.

KANGOO EXPRESS
Lungo 4,21 metri, largo 1,83 m ed alto 1,84 m, il Kangoo Express dispone di un volume di carico di 3 metri cubi. Ribaltando il sedile passeggero, sia il volume che la lunghezza di carico utile possono aumentare fino a 3,50 metri cubi e 2,50 metri. L'accesso al vano di carico è facilitato dalla porta laterale scorrevole. Disponibili due livelli di equipaggiamento: Confort e Gran Confort, accompagnati da numerosi pack opzioni.
Per la motorizzazione Renault ha pensato a tre diesel e due benzina. Il diesel 1.5 dCi è declinato in tre potenze: 70, 85 e 105 CV. Le emissioni dichiarate dalla Casa sono inferiori a 140 g/km di CO2 e le prime due versioni del propulsore 1.5 dCi sono conformi al bollino Renault eco2, mentre la versione da 105 CV può essere equipaggiata con filtro antiparticolato. La gamma benzina è composta da un 1.6 16V da 105 CV a cui si aggiungerà, entro la fine dell'anno, la versione 1.6 8V da 90 CV.

KANGOO EXPRESS COMPACT
Gemello più corto della Kangoo Express, è lungo 3,83 metri e vanta una capacità di carico compresa tra 2,3 e 2,8 metri cubi. Le misure del corpo vettura lo rendono più adatto agli spostamenti in città e più agile nelle manovre di parcheggio, anche grazie ad un diametro di sterzata di appena 9,70 metri. Anche in questo caso si può aumentare la lunghezza di carico abbattendo il sedile passeggero, fino ad ottenere un massimo di 2,11 metri.
Questo modello è disponibile un unico livello di equipaggiamento, il Confort, che è possibile arricchire con 2 pack di accessori.
Al lancio Kangoo Express Compact propone due motorizzazioni diesel 1.5 dCi da 70 e 85 CV, mentre nella seconda metà dell'anno la gamma sarà integrata da un propulsore benzina 1.6 8V da 90 CV.

I PREZZI
Il nuovo Kangoo Express è in vendita con prezzi compresi tra gli 11.850 euro + IVA della versione Confort equipaggiata con motorizzazione diesel 1.5 dCi da 70 CV, e 13.950 euro + IVA per quella Gran Confort con motore 1.5 dCi da 105 CV con FAP.
Il listino della Kangoo Express Compact non è stato ancora ufficializzato.

Galleria fotografica - Nuovo Renault Kangoo Express CompactGalleria fotografica - Nuovo Renault Kangoo Express Compact
  • Nuovo Renault Kangoo Express Compact - anteprima 1
  • Nuovo Renault Kangoo Express Compact - anteprima 2
  • Nuovo Renault Kangoo Express Compact - anteprima 3
  • Nuovo Renault Kangoo Express Compact - anteprima 4
  • Nuovo Renault Kangoo Express Compact - anteprima 5
  • Nuovo Renault Kangoo Express Compact - anteprima 6

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Renault


Top