dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 maggio 2008

Ford Focus e C-Max a GPL

Arrivano in Italia due nuove varianti alimentate a GPL

Ford Focus e C-Max a GPL

Ford Focus e Ford C-Max sono disponibili da oggi in un'interessante versione a doppia alimentazione benzina-GPL, installata sul motore 2.0 litri da 145 CV. L'impianto, realizzato dalla piemontese BRC Equipment, è appositamente studiato per i modelli Ford e si caratterizza per l'avanzato sistema di iniezione del carburante gassoso.

L'autonomia di oltre 400 Km è garantita dal serbatoio toroidale di 48 litri alloggiato nel vano del ruotino di scorta. Il controllo e la gestione ottimale dell'alimentazione a gas è affidata ad una apposita centralina che, pilotando specifici elettroiniettori e basandosi sui tempi di iniezione della centralina benzina, regola la carburazione a GPL e mantiene inalterate le strategie di controllo della centralina benzina, anche sotto l'aspetto dell'inquinamento.

Un sistema di commutazione automatica dell'alimentazione consente di ottimizzare il consumo del gas fino al completo esaurimento del serbatoio e passa automaticamente al funzionamento a benzina qualora riscontrasse anomalie nel funzionamento dell'impianto GPL. l passaggio benzina-GPL e viceversa è gestito in modo da risultare impercettibile per il conducente.

La media e la monovolume di casa Ford potranno ora vantare una nuova e importante freccia al proprio arco di dotazioni che potranno ancora contare sugli incentivi governativi - fino a 1.500 euro - destinati all'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.

Scegli Versione

Nuovo commento 3 Commenti

1

prova

max

Pubblicato il 21/07/2013 alle 11:49

prova

2

Ominauto, ma cosa succede a questo forum?

Micky01

Pubblicato il 26/07/2013 alle 13:24

OMINAUTO, ma perchè questo forum ha questo probelmi?? Ha fatto qualche anno che era il miglior forum, poi ha smesso di funzionare... pi sembrava aver ripreso... ora non va ancora e non si vedono le centinaia di post arrivate... solo l'ultima di MAX. Non fate un pò di manutenzione o verifiche???? spero che leggiate.... saluti

3

tagliando e controllo valvole

paiste

Pubblicato il 20/08/2013 alle 16:27

purtroppo i messaggi precedenti sono persi quindi riposto la domanda,sono in procinto di fare il tagliando dei 40000,il controllo valvole è necessario sulla nostro motore 2.0 gpl? e le candele può essere che costino 20 euro l'una?

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top