dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 maggio 2008

Una “strana” Ferrari FXX

Fotografata qualche settimana fa in uscita dai cancelli di Maranello

Una “strana” Ferrari FXX

Fantastichiamo un po'. Il bello di un prototipo incontrato per strada è l'alone di mistero che lo circonda. Ammirandolo si è autorizzati a effettuare clamorosi voli pindarici di fantasia per cercare di immaginare cosa possa nascondersi sotto le sue forme posticcie.

Figuriamoci quali pensieri ed emozioni possa scatenare una vettura come quella ritratta: già l'FXX nasce come vettura laboratorio sulla quale eseguire una vasta gamma di sperimentazioni che non è dato sapere a meno che non si faccia parte dell'esclusivo club dei proprietari e partecipanti al prestigioso programma organizzato attorno a lei. In queste istantanee si vede una specie di "laboratorio" del "laboratorio".

Ci sono, infatti, vari elementi che infittiscono il mistero: la foto, circolante in rete nei più "caldi" forum di appassionati, è stata scattata all'uscita di un cancello posteriore della fabbrica dal quale, solitamente, escono i prototipi per alcuni test. L'autore è un appassionato in gita a Maranello. L'auto, anche se l'immagina non ritrae la coda, è provvista di targa prova quindi uscita dalla tana per una prova su strada. Di conseguenza, potrebbe trattarsi di un mulo che nasconde qualche "eccitante" nuova invenzione per un futuro modello stradale (la vettura è anche equipaggiata con specchi laterali, quindi poco probabile si tratti di un prototipo su cui si stava testando qualche soluzione per la pista).

Infine, cosa dire delle camuffature sul musetto? Ovvio: niente! Se non che probabilmente sono stati fatti numerosi adattamenti al telaio che potrebbero anche, al limite, escludere che si tratti di una Ferrari FXX. Secondo alcuni, pero', è proprio lei: una FXX Evo scesa in strada per chissà quale test.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Ferrari

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top