dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 24 maggio 2008

La Renault Laguna Coupè si svela a Cannes

Con lei Carlos Ghosn raggiunge il tappeto rosso della mitica Croisette

La Renault Laguna Coupè si svela a Cannes
Galleria fotografica - Renault Laguna CoupéGalleria fotografica - Renault Laguna Coupé
  • Renault Laguna Coupé - anteprima 1
  • Renault Laguna Coupé - anteprima 2
  • Renault Laguna Coupé - anteprima 3
  • Renault Laguna Coupé - anteprima 4
  • Renault Laguna Coupé - anteprima 5
  • Renault Laguna Coupé - anteprima 6

Fra Cannes e Montecarlo. Nel weekend del Festival del Cinema e del Gran Premio di Monaco, Renault non poteva scegliere una location migliore per svelare la nuova Laguna Coupé. Che sia sul tappeto rosso della Croisette o sul circuito cittadino più famoso del mondo, per la Casa francese la presentazione di questo modello segna un ritorno storico alla produzione di una coupé alto di gamma che Oltralpe non si vedeva da vent'anni.

E allora eccola la nuova punta di diamante del marchio Renault. "Fluente", la definiscono in suoi padri stilistici. Equilibrata a dispetto delle dimensioni (4,64 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza) aggiungiamo noi. Il corpo vettura deriva evidentemente dalla Laguna berlina che già conosciamo, ma la rivisitazione in chiave sportiva le conferisce un'impronta decisamente più dinamica e personale.

Il resto è un tripudio di tecnologia. La più avanzata oggi a disposizione in Casa Renault. A cominciare dalle motorizzazioni: l'inedito diesel V6 da ben 235 cavalli per 450 Nm di coppia e il benzina, sempre V6, 3.5 litri da 240 cavalli in grado di fare accelerare da 0 a 100 km/h questa Laguna in in meno di 7 secondi. Il fiore all'occhiello della meccanica sarà comunque l'autotelaio "Active Drive" a quattro ruote sterzanti. Un atout tecnico introdotto sulla Laguna GT che sulla coupé costituirà una marcia in più in termini di comportamento dinamico e divertimento di guida. Ma a provarla su strada per ora è stato solo Carlos Ghosn, numero uno del Gruppo Renault-Nissan, che ne ha utilizzato un esemplare per raggiungere questa sera il palazzo delle esposizioni.

La presentazione al grande pubblico rimane fissata a dopo l'estate, in occasione del Salone di Parigi. Solo a seguire inizierà la commercializzazione su tutti i mercati europei.

In pista sulla nuova Laguna Coupè

A Montecarlo con la nuova Laguna Coupè

Scheda Versione

Renault Laguna Coupé
Nome
Laguna Coupé
Anno
2007 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Renault


Top