dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 maggio 2008

Ecco la Kia Soul

Il piccolo crossover coreano sarà presentato a Parigi e arriverà a fine anno

Ecco la Kia Soul

Dopo tanto girovagare, dal Salone di Detroit nel quale debuttò nel 2006 fino al più recente Salone di Ginevra, finalmente è stato confermato che la Kia Soul entrerà presto a far parte della famiglia del Marchio coreano.

"I tre prototipi esposti al Salone di Ginevra, in marzo, hanno raccolto giudizi entusiastici sia da parte del pubblico sia della stampa, e in tutte le altre occasioni nelle quali le tre SOUL sono state mostrate, l'accoglienza è stata più che positiva" ha affermato Hyoung-Keun Lee, Senior Executive Vice President e COO della International Business Division di Kia Motors Corporation.

Insieme all'annuncio della futura produzione in serie di questo piccolo crossover che, con una lunghezza di 4,1 m, una carreggiata di 1,78 m, una altezza di 1,61 m ed un passo di 2,55 m, paragonabile nelle dimensioni ad una Ford Fusion - Kia ha diffuso la prima immagine della versione definitiva che verrà presentata a pubblico e stampa al prossimo Salone di Parigi (4-19 Ottobre).

Il design della Kia Soul è stato creato con uno sforzo congiunto fra il centro stile di Seoul e quello californiano e si rivolge in particolare ad un pubblico giovane, per il quale sarà previsto un programma di personalizzazioni sulla falsariga delle tre versioni "Burner", "Diva" e "Searcher" del prototipo già visto a Ginevra. Non andrà a sostituire alcun modello della gamma Kia e la suo produzione in serie sarà avviata in Corea a partire dal mese di novembre 2008.

Finora non sono stati rilasciati ulteriori dati tecnici, ma appare assai probabile che la Soul erediterà le motorizzazioni 1.6 benzina e 1.6 turbo diesel della cee'd.

Scheda Versione

Kia Soul
Nome
Soul
Anno
2008 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Kia


Top