dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 maggio 2008

La Mercedes Classe C sarà cabriolet?

Potrebbe arrivare nel 2010 con capote in tela

La Mercedes Classe C sarà cabriolet?

La nuova Mercedes Classe C, progetto W204, ha decisamente rinnovato il suo stile acquisendo un ruolo di maggiore eleganza, personalità e immagine prestigiosa, tipici elementi del brand della Casa della Stella. La gamma si è recentemente arricchita della versione Station Wagon, disponibile con numerosi soluzioni di motore benzina e turbodiesel fino, al top della gamma, alla C63 AMG da 457 CV.

A fine anno, inoltre, dovrebbe essere presentato un'ulteriore variante di carrozzeria, ovvero il restyling della CLK che, basandosi sulla stessa piattaforma della stessa Classe C, modifica le forme della berlina di segmento D in una filante coupé. In questo modo, avrà la possibilità di recuperare "parte" del gap con l'Audi A4 (che può contare sulla versione coupé A5) e sulla BMW Serie 3 (che ha in listino la versione Coupé).

Rispetto, tuttavia, alle principali concorrenti, manca ancora qualcosa: siamo infatti abituati a riconoscere nei modelli di medie dimensioni di Audi e BMW anche l'affascinante variazione della Cabriolet: nella fattispecie la Serie 3 Cabrio e la A4 Cabriolet. La versione Cabriolet della Mercedes Classe C, in effetti (vuoi per il grande aplomb e lusso che ha sempre manifestato vuoi perché qualche anno fa era in commercio la versione cabriolet della Classe E W124), non è mai stata proposta negli ultimi anni (ad esclusione di una parziale consolazione con la CLK Cabriolet). I tempi, però, potrebbero cambiare a causa della grande battaglia concorrenziale in corso a tutti i livelli della segmentazione di mercato per occupare tutte le nicchie esistenti e crearne di nuove.

CLASSE C CABRIOLET
La novità del prossimo futuro potrebbe essere una Classe C Cabriolet con una tradizionale capote in tela, caratterizzata da tutti gli elementi meccanici già ad appannaggio della Classe C berlina e Station Wagon: motorizzazione base da 156 Cv fino al 6 cilindri 3.5 con cambio automatico e alla titanica C63 AMG. La scelta del soft top in tessuto potrebbe giustificarsi con la possibilità di vedere in produzione la versione Cabrio del restyling della CLK, la quale potrebbe essere equipaggiata, per la prima volta, un nuovo hard-top metallico ripiegabile.


[Via MotorAuthority.com ]

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top