dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 maggio 2008

Opel rinnova il suo logo

Debutterà sulla prossima Insignia al London Motor Show

Opel rinnova il suo logo

Dopo aver annunciato il restyling del logo Vauxhall, era nell'aria che presto anche quello di Opel sarebbe stato sottoposto ad una rinfrescata da parte di General Motors.

Il debutto ufficiale del nuovo marchio avverrà al prossimo London Motor Show - in programma a Luglio - dove adornerà, in occasione della sua presentazione ufficiale, la nuova berlina Opel Insignia, chiamata a rimpiazzare la Vectra nell'offerta Opel del segmento C.

Nessuno stravolgimento rispetto alla storica "saetta", utilizzata dal 1963. Prima di questa veste grafica (dal 1929, anno del passaggio a GM) il Costruttore tedesco era rappresentato dal vecchio marchio col dirigibile, un mezzo all'epoca rappresentava il più avanzato ausilio di trasporto e simbolo di modernità; a questa versione, nel 1937, venne aggiunto come segno della nascente mobilità, una ruota, che più tardi sarebbe stata stilizzata in un circolo.

Il nuovo logo integrerà il nome "Opel" nella parte superiore ed avrà delle superfici più tondeggianti e tridimensionali. "L'Insignia incarna la strada che con fiducia ed entusiasmo Opel sta intraprendendo e questa direzione è immediatamente riconoscibile dal nuovo marchio cromato e più raffinato che naturalmente useremo per tutti i modelli futuri", ha dichiarato il responsabile marketing di GM Europe Alain Visser.

Autore:

Tag: Curiosità , Opel


Top