dalla Home

Motorsport

pubblicato il 21 maggio 2008

La Subaru Impreza WRC2008 è arrivata!

Debutto previsto al Rally di Grecia fra due settimane

La Subaru Impreza WRC2008 è arrivata!
Galleria fotografica - Subaru Impreza WRC2008Galleria fotografica - Subaru Impreza WRC2008
  • Subaru Impreza WRC2008 - anteprima 1
  • Subaru Impreza WRC2008 - anteprima 2

Il momento tanto atteso dagli appassionati è arrivato: la nuova Subaru Impreza dalla coda tronca, quella che è stata criticata dai tradizionalisti o accolta con ottimismo da coloro che guardano con favore alle novità, è finalmente pronta per debuttare nel WRC, il suo ambiente naturale.

La vettura-icona dei rally - che negli anni passati fu portata alle vittoria da grandi campioni della specialità - Ari Vatanen, Colin McRae, Richard Burns, Juha Kankkunen, Tommy Makinen, Carlos Sainz, solo per citarne alcuni - fra due settimane dovrà affrontare con Petter Solberg e Chris Atkinson le dure pietraie dei dintorni di Atene nel Rally dell'Acropoli, in programma dal 29 Maggio all'1 giugno.

"Siamo veramente entusiasti di poter lanciare la nuova Impreza WRC2008 prima di quanto preventivato. E' un riconoscimento all'impegno della squadra che lavora dietro le quinte in Giappone ed Inghilterra. Come l'Impreza stradale rappresenta una nuova era per Subaru, la WRC2008 segna una nuova era per tutti noi del Subaru World Rally Team e sono sicuro che arriverà in Grecia capace di lottare per la vittoria", ha dichiarato il team principal David Richards.

Molti storceranno il naso per il passaggio dalla configurazione da tre volumi ad hatchback, ma i fatti parlano chiaro: la vecchia Impreza WRC berlina da circa tre anni non vince un evento mondiale. L'ultima successo risale infatti al Rally del Galles del 2005, mentre nelle successive stagioni 2006 e 2007 le vittorie sono andate solo alle Citroen Xsara, Citroen C4 e Ford Focus, tutte vetture a due volumi.

Autore:

Tag: Motorsport , Subaru , rally , piloti


Top