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Mercato

pubblicato il 20 maggio 2008

Low cost alla conquista del mercato

In dieci anni la sua produzione aumenterà del 70%

Low cost alla conquista del mercato

La Tata Nano, la Volkswagen Up, nomi diversi che indicano la stessa "nuova" tipologia di auto, la low cost. Un settore questo che sembra destinato a dominare l'industria automobilistica del futuro: la sua produzione potrebbe crescere fino al 70% nei prossimi 10 anni. A dirlo, uno studio di RL Polk, centro di ricerche specializzato nel settore auto.

Nell'analisi, pubblicata da Automobilwoche, si precisa che quel 70% di crescita sorpasserà - e di molto - la produzione globale di veicoli, che è stata stimata intorno al +30% entro il 2018.

Circa il 60% della produzione di auto low cost - ovvero quelle vetture con un prezzo di listino inferiore ai 10.000 euro - si concentrerà in Asia, escludendo il Giappone. Anche l'America Latina e la Russia trarranno profitto dall'incremento di questo tipo di produzione. Per farsi un'idea basti pensare che, secondo gli analisti, entro il 2018 la Russia dovrebbe arrivare a produrre da sola 1,6 milioni di auto low cost. Sulla base dei dati analizzati, è stato calcolato che la produzione globale di queste autovetture raggiungerà, entro il 2017, quota 16 milioni di unità.

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Tag: Mercato , produzione


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