dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 maggio 2008

Mercedes lancia un concorso per il debutto di GLK

In palio, un viaggio e 10.000 euro per le università

Mercedes lancia un concorso per il debutto di GLK

Un tour guidato nelle capitali europee del design è il premio che Mercedes ha messo in palio online per celebrare il lancio commerciale di GLK, il SUV di medie dimensioni della categoria Premium che presto verdemo sulle strade d'Europa. Il concorso, che si chiama The design:project, oltre ad invitare gli utenti della rete a candidarsi per l'estrazione del viaggio premio, coinvolge in una competizione internazionale le migliori università d'Europa. L'obiettivo è quello di formare team interdisciplinari che elaborino progetti artistici che siano ispirati alla nuova linea che il marchio tedesco ha inaugurato con GLK.

Una giuria composta da esperti internazionali selezionerà le opere migliori ed il primo classificato riceverà come ricompensa 10.000 euro. Previsto anche un premio speciale del valore di 5.000 euro per l'idea più originale, mentre tutti i progetti verranno esposti in una mostra itinerante in Europa al momento del debutto commerciale diGLK.

In gara a rappresentare l'Italia c'è l'Istituto Marangoni di Milano, che dovrà battere con le proprie idee innovative l'Istituto Europeo di Design di Barcellona, la Moholy-Nagy University of Art and Design di Budapest, l'Hochschule fur Agewandte Wissenschaften di Amburgo, l'Ecole Contonale d'Art di Losanna e l'Ecole Nationale Supérieure des Arts Dècoratifs di Parigi.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , concorsi


Top