dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 13 maggio 2008

La sicurezza stradale viaggia online

Sul portale di Fondazione ANIA anche un alcol test "virtuale"

La sicurezza stradale viaggia online

Aumentare la sensibilità sul tema della sicurezza stradale è l'obiettivo del portale smaniadisicurezza.it che ha appena lanciato online nuove sezioni interattive.

Cercando di coinvolgere e sensibilizzare sempre più i giovani, oltre al neonato Blog, è stato reso disponibile un etilometro virtuale.Con questo strumento è possibile simulare al pc la misurazione del tasso alcolemico nel sangue. La procedura è semplice: si comincia con l'indicare la propria identità sessuale, anagrafica ed il proprio peso in chilogrammi; a questo punto appare una schermata su cui sono elencate diverse tipologie di bevande alcoliche; dopo aver scelto il proprio drink e la quantità da consumare, basta indicare dopo quante ore si vuole tornare al volante e si ottiene il risultato. Se il tasso alcolemico nel sangue è troppo elevato, il software consiglia dopo quante ore è più sicuro mettersi alla guida.

Un'altra sezione del sito, chiamata Patente e dintorni, offre invece notizie utili per chi vuole saperne di più sulla procedura di acquisizione delle differenti patenti di guida e dà la possibilità a tutti gli utenti di usufruire di un servizio che segnala la scadenza della revisione del proprio veicolo. Nelle altre macrosezioni - Assicurazioni informano e Stasera usciamo - sono pubblicate informazioni dal mondo assicurativo, notizie sull'intrattenimento e sui luoghi del divertimento.

Autore:

Tag: Curiosità , sicurezza stradale


Top